Cita da
Kris su 27 Gennaio 2024, 12:26
Buongiorno Pablito17.
Vado con le procedure più banali:
- Assicurati di aver impostato correttamente Outlook come app predefinita per la posta. Per farlo, vai su "Impostazioni" > "App predefinite" > "App per la posta" e seleziona Outlook.
- Prova ad eseguire un riavvio del tuo computer. A volte, questo può risolvere problemi minori di funzionamento delle app.
- Verifica se ci sono agiornamenti disponibili per Outlook e installali se necessario. Per farlo, apri Microsoft Store, cerca Outlook e controlla se ci sono aggiornamenti disponibili.
- Se il problema persiste, potresti provare a disinstallare e reinstallare Outlook dalllo Store Microsoft. Assicurati di eseguire un backup dei tuoi dati prima di procedere con la disinstallazione.
Alla fine apri CMD:
- Premi il tasto Windows sulla tastiera o fai clic sul pulsante Start nella barra delle applicazioni.
- Digita "cmd" nella casella di ricerca o nel campo di ricerca rapida.
- Fai clic con il pulsante destro del mouse sull'icona del Prompt dei comandi che appare nei risultati e seleziona "Esegui come amministratore" se desideri aprire il Prompt dei comandi con privilegi elevati.
- Si aprirà una finestra del Prompt dei comandi che consente di immettere e eseguire comandi.
Ora inserisci questi comandi e ad ogni comando dai invio.
ipconfig /flushdns
sfc /scannow
dism /Online /Cleanup-Image /CheckHealth
dism /Online /Cleanup-Image /ScanHealth
dism /Online /Cleanup-Image /RestoreHealth
chkdsk /f
chkdsk /r
Riavvia il pc se necessario.
Buongiorno Pablito17.
Vado con le procedure più banali:
- Assicurati di aver impostato correttamente Outlook come app predefinita per la posta. Per farlo, vai su "Impostazioni" > "App predefinite" > "App per la posta" e seleziona Outlook.
- Prova ad eseguire un riavvio del tuo computer. A volte, questo può risolvere problemi minori di funzionamento delle app.
- Verifica se ci sono agiornamenti disponibili per Outlook e installali se necessario. Per farlo, apri Microsoft Store, cerca Outlook e controlla se ci sono aggiornamenti disponibili.
- Se il problema persiste, potresti provare a disinstallare e reinstallare Outlook dalllo Store Microsoft. Assicurati di eseguire un backup dei tuoi dati prima di procedere con la disinstallazione.
Alla fine apri CMD:
- Premi il tasto Windows sulla tastiera o fai clic sul pulsante Start nella barra delle applicazioni.
- Digita "cmd" nella casella di ricerca o nel campo di ricerca rapida.
- Fai clic con il pulsante destro del mouse sull'icona del Prompt dei comandi che appare nei risultati e seleziona "Esegui come amministratore" se desideri aprire il Prompt dei comandi con privilegi elevati.
- Si aprirà una finestra del Prompt dei comandi che consente di immettere e eseguire comandi.
Ora inserisci questi comandi e ad ogni comando dai invio.
ipconfig /flushdns
sfc /scannow
dism /Online /Cleanup-Image /CheckHealth
dism /Online /Cleanup-Image /ScanHealth
dism /Online /Cleanup-Image /RestoreHealth
chkdsk /f
chkdsk /r
Riavvia il pc se necessario.