forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

installazione windows 11 W11 LTSC 24H2

Buongiorno un salutone a tutto il forum : ho un problema causa virus entrato sul notebook ,ho  dovuto tramite rufus prelevare file iso su gentiluomo digitale di windows 11 al momento che parte installazione quando arriva alla finestra dei dischi mi dice che non lo posso installare si apre finestra in cui viene scritto : il programma di installazione non supporta la configurazione o l'installazione sui dischi connessi tramite una porta USB o IEEE 1394 , come posso fare? Grazie infinite

Buongiorno @marco63.

Per prima cosa salva tutti i tuoi dati importanti, poi con una live usb di linux elimina tutte le partizioni presenti dull'HD dove vuoi installare il sistema.

Scollega tutti i dispositivi connessi al notrbook:

• Cavo di rete
  • sd card
  • usb varie (tranne quella per installare il sistema)

Vai nel bios e disabilita la porta  Firewire IEEE 1394.

Inserisci la penna di rufus
Imposta nel Bios il boot di avvio:
Prima la penna usb

Secondo l'hd del notebook

salva le impostazioni spegni il pc.

Riavvia il pc con la pen driver collegata e prova la procedura di installazione.

Caro Kris ti ringrazio tantissimo per avermi dato una dritta stasera provo a fare quello che mi hai esposto e poi ti faccio sapere.

1000 grazie

Saluti

Buonasera Kris ho provato ad entrare nel bios del mio notebook asus x515 tramite tasto funzione F2 una volta entrato non trovo dove disabilitare la porta Firewire IEEE1394 sai darmi cortesemente una dritta? Tante Grazie in Anticipo

Saluti

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏