forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

Installazione non riuscita dell'aggiornamento KB5051987

PrecedentePage 2 of 2

Niente da fare.
Ho eseguito tutti gli step del punto 4 con successo ma continua a non funzionare.
Il codice errore è tornato a 0x80248014.

Riepilogando i punti:
1. Riavvio
IL PROBLEMA PERSISTE
2. Risoluzione problemi - Altri strumenti per la risoluzione dei problemi
Non parte nessuna diagnostica ma chiede di segnalare il problema a Microsoft tramite l'account (che non ho e che non voglio)
3. Cancellare la cache di Windows Update
IL PROBLEMA PERSISTE
4. Ripristina i componenti di Windows Update
IL PROBLEMA PERSISTE
5. Controlla la tua connessione Internet
Connesso con fibra FTTH

7. Controllo SFC e DISM
IL PROBLEMA PERSISTE

Mi rimane da provare:
6. Disattivare temporaneamente l'antivirus o il firewall

Però ho svariati aggiornamenti (da inizio 2024) che sono stati installati regolarmente e non ho cambiato impostazioni di Antivirus e Firewall.
Sono attivi:
Microsoft Defender Firewall
COMODO Internet Security Premium ver 12.2.2.8012

Per quanto riguarda l'antivirus la pagina di Impostazioni, Sicurezza di windows, Protezione da virus e minacce, rimane bloccata su: Recupero delle informazioni sulla protezione...

Altri suggerimenti?

Se la build del sistema operativo è 26100.3194 sei apposto con quell'aggiornamento.

Grazie @giuliagx,
la build attuale risulta: 26100.2894
Ogni giorno WinUpdate tenta di installare l'aggiornamento KB5051987 ma non ci riesce.

Non so che fare.

Probabilmente non risolve ma vale la pena provare, scaricare l'aggiornamento da Microsoft Update Catalog e tentare l'installazione manuale.

Grazie @pinolancia, ci provo.
Ho appena installato "Anteprima dell’aggiornamento cumulativo di .NET Framework 3.5 e 4.8.1 per Windows 11, version 24H2 per x64 (KB5050577)" senza problemi.

Su Microsoft Update Catalog ho cercato KB5051987 ed è apparso un elenco di due file: KB5051987 e KB5043080 (chissà perchè).
Naturalmente ho scaricato solo il KB5051987 e una volta lanciata l'installazione mi appare:

Aggiornamento della protezione per Windows (KB5051987) già installato nel computer.

Ma pochi minuti prima WinUpdate, in maniera automatica, aveva tentato nuovamente l'installazione senza riuscirci.

Come avevo già scritto:
il 12/2, al primo tentativo, WinUpdate ha installato KB5051987 ma dal 13/2 ogni giorno ritenta l'aggiornamento e dà sempre errore.

Ciao a tutti, nessun altro suggerimento?

Buongiorno a tutti.
Il problema del mancato aggiornamento KB5051987 oggi si è risolto autonomamente.
Sino a ieri, quotidianamente cercava di installarlo senza successo.
Nei giorno scorsi, il 20/2, aveva installato con successo l'anteprima dell'aggiornamento cumulativo KB5050577.
Oggi ha installato il cumulativo KB5052093 e magicamente tutti i vari avvisi di mancata installazione del KB5051987 sono spariti, e inspiegabilmente lo da installato il 12/2.
Comunque adesso tutto ok.

Grazie a tutti per la collaborazione.

Ciao questo perché l'aggiornamento  mensile (cumulativo) contiene anche i vecchi aggiornamenti (anche quelli facoltativi). Meglio così.

- RAM -
PrecedentePage 2 of 2

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏