forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

Installazione di windows 11

Salve,

recentemente, seguendo i consigli di "il Gentiluomo Digitale" ho provato a installare windows 11 su un vecchio computer Sony VGN-NW26EG, in cui è installato windows 10.

Dopo aver atteso diverso tempo per l'installazione, al termine, mi appare questo messaggio

0xC1900101 – 0x20017, Installazione fallita nella fase SAFE_OS con un errore durante l'operazione BOOT.

Ho provato diverse volte, ma, non mi riesce di installarlo.

Cortesemente, c'è qualcuno bravo,che potrebbe aiutarmi nel risolvere questo errore?

Ringrazio già da ora chi potrebbe risolvere questo rompicapo per me.

Ciao prima di tutto devi vedere se il processore supporta il comando Sse 4.2. Puoi fare la prova scaricando il programma gratuito CPU Z e guardandone le caratteristiche.

Se non supporta quel comando puoi installare Windows 11 versione 23H2 o come Iso.

Se il processore supporta col comando poi benissimo installare la 24h2 se vuoi un consiglio per un computer come quello del tè descritto converrebbe che usassi la Iso dei gentiluomini digitali molto alleggerite e deblotata per computer particolari o per Gaming.

- RAM -

Buongiorno!

Ti ringrazio Andrea Parolo per la risposta.

Ho seguito il tuo consiglio, ho scaricato il software che mi hai suggerito CPU Z  e guardando quali sono i comandi supportati dal processore del mio PC, ho notato che quello a cui ti riferisci tu non c'è. Infatti, c'è il comando SSE 4.1.

Alla luce di questo risultato, conviene installare Windows 11 versione 23H2 come Iso, oppure la versione 24H2 Iso dei gentiluomini digitali molto alleggerite e deblotata.

Grazie e buona giornata!

P.S. Spero di trovare le due versioni nei download

Alberico buongiorno,

scusate se mi intrometto. La ISO BsT gentiluomini digitali è Windows 11 24H2 deblottata e non la puoi installare sul tuo pc per mancanza dei requisiti della cpu SSE4.2.

Cordialmente Mars.

Ciao Mars Walker,

quindi cosa mi consiglieresti di installare?

Andrea Parolo, mi ha detto che potrei installare la Iso dei gentiluomini digitali, molto alleggerite e deblotata per computer particolari o per Gaming.

Cortesemente, mi potresti indicare dove trovare questa Iso?

Grazie!

Si confermo puoi installare la versione win10 dei gentiluomini, ma la 10 perché non avendo quel comando la 11 24h2 non si installerà.

- RAM -

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏