forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

Installare win 11 24h2 su PC senza tpm

Page 1 of 2Successivo

Ecco la mia guida per installare win 11 24h2 su macchine datate senza tpm. Funziona benissimo anche in aggiornamento.

- RAM -

ho un pc senza requisiti ho seguito la guida sono arrivato in fondo all installazione dopo il primo boot tutto bene al scondo boot la sorpesa la videata con il logo di windows frezata spengo riaccendo compare un menu di avvio con 2 voci di avvio di windows ed un setup li provo ad eseguire tutti e 3 con vari riavvi ma non parte non fa sequenza di boot fortunatamente al 4 riavvio riparte con procedura per tornare a ripristinare win 11 23h2 non capisco cosa trova che non va processore é un intel i7 -2600 /3.4ghz famiglia di 6 generazione  non so se é unproblema di metodo o qualcosa sul pc che non va bene grazie per eventuali risposta

calore ciro

Non ti perdere in un bicchiere d'acqua appena il computer Riavvia Tu togli la chiavetta e vedrai che porterà a termine tutto il lavoro

- RAM -

Buongiorno a tutti,

ho seguito in modo maniacale sia il video di Vito ( l'ultimo ) sia questo di Andrea, aprofitto nel ringraziarli entrambi.

Probabilmente nel mio caso non vi è soluzione nell'installare W11 24H2 sul mio pc di qualche anno fa, pensavo si potesse visto che molti della comunity ce l'hanno fatta.

La mia situazione è questa :

1. CPU Intel Core 2 Quad CPU Q8400 2.66Ghz
  2. SO Windows 10 Pro

Nonostante tolga la chiavetta dopo il primo riavvio, il pc si riavvia di nuovo con il mio vecchio Windows 10 evidenziandomi una finestra con il seguente messaggio di errore :

0xC1900101 - 0x20017 L'installazione non è riuscita nella fase SAFE_OS con un errore durante l'operazione BOOT

A questo punto chiedo gentilmente a voi se è possibile risolvere tale errore o proprio non ce verso che sul mio pc venga installato Windows 11 24H2.

Un grazie sentito a tutti.

Giudici Enrico.

Ciao a tutti,

anch'io ho avuto lo stesso problema di Enrico:

0xC1900101 - 0x20017 L'installazione non è riuscita nella fase SAFE_OS con un errore durante l'operazione BOOT

Il mio PC ha le seguenti caratteristiche:

Processore Intel(R) Core(TM)2 Duo CPU E7200 @ 2.53GHz 2.53 GHz
RAM installata 4,00 GB

Edizione Windows 11 Pro
Versione 23H2
Data installazione: ‎26/‎02/‎2024
Build sistema operativo 22631.4317
Esperienza Windows Feature Experience Pack 1000.22700.1041.0

Ho speranza di poter aggiornarlo con la ver. 24h2?

Saluto tutti e ringrazio per eventuali risposte.

Ignazio

Salve,

credo che entrambe non possiate installare 24H2 in quanto la vostra cpu non è compatibile con SSE4-2.

Faccio un incolla da Google Gemini:

Compatibilità SSE4.2 con Intel Core 2 Quad Q8400

No, l'Intel Core 2 Quad Q8400 non è compatibile con le istruzioni SSE4.2.

Perché?

• Generazione del processore: L'Intel Core 2 Quad Q8400 appartiene a una generazione di processori che è stata rilasciata prima dell'introduzione delle istruzioni SSE4.2.
  • Set di istruzioni: Le istruzioni SSE4.2 sono state introdotte con architetture più recenti di Intel, progettate per migliorare le prestazioni in specifiche applicazioni, soprattutto quelle legate al multimedia e all'elaborazione di dati.

Cordialmente Mars.

Andrea Parolo and igyy have reacted to this post.
Andrea Paroloigyy

Grazie Mars, gentilissimo.

Un sentito ringraziamento a Mars anche da parte mia. Peccato, a questo punto ci teniamo il fidato w10 e poi si vedrà per il futuro.

Ciao,

fino a Windows 11 23H2 non è necessario essere compatibili con l'istruzione SSE 4.2.

Per cui si possono aggiornare i pc fino a quella release, sopratutto in termini di sicurezza, patch e quanto altro.

Cordialmente Mars.

Andrea Parolo ha reagito a questo messaggio.
Andrea Parolo

Ciao Mars,

sai per caso dove scaricare W11 23H2 e se l'installazione è identica a quella di W11 24H2 ? Cioè quella indicata nel video tuo e di Vito ?

Grazie 1000 per il tuo preziosissimo supporto.

Giudici Enrico.

Page 1 of 2Successivo

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏