forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

Input lag e overclock

Salve a tutti avrei un quesito, fare overclock di cpu e gpu in teoria aumentano le prestazioni, ma può essere che spremendo al massimo l' hardware si possa aumentare l'input lag della nostra macchina ?

Ciao cosa intendi per input lag?

Normalmente loverclok ha positività e negatività

POSITIVITÀ

1- più potenza

2- Più reattività

3- Rendering più veloci

NEGATIVITÀ

1# vita dei componenti accorciata (è più facile che si rompano o si brucino)

2# Devi avere una dissipazione e un raffreddamento perfetti (questo vale soprattutto per le lunghe sessioni di lavoro, per l'estate, se lavori in un ambiente poco areato, se fai lavorazioni che impegnano la macchina come il gaming)

3# Consumo elettrico molti più alto (e quindi devi avere un alimentatore che gli stia dietro altrimenti appena attacchi nella USB un pendrive rischi che crashi tutto.

4# Stabilità compromessa.

OVVIAMENTE tutto questo non ti deve spaventare, il discorso è "quanto lo vuoi overclockkare?" Un conto è potenziarlo del 3/5 per cento, un cont è aumentare il carico del 20 per cento.

Io stesso nel mio PC ho optato per aumentare il carico di lavoro SOLAMENTE sulla componente RAM aumentandone la frequenza. Ma parlo del 10 per cento al massimo.

- RAM -

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏