forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

informazioni

Ho aggiornato windows alla versione 23h2 ma non riesco ad installare l'aggiornamento KB5030310 ho scaricato l'aggiornamento dal catalogo di windows update ma quando cerco di installarlo mi appare una finestra che mi dice "Impossibile installarlo sul pc"mi sapreste dare una mano

grazie

Ciao prova ad andare in Windows update e fermare gli aggiornamenti per una settimana. Poi prova  ad aprire la barra di start. Cerca cmd e avvialo come amministratore. Scrivi senza le virgolette "sfc /scannow" e attendo che finisca. Controlla che dica che gli errori sono stati corretti. Riavvia e cerca in start la pulizia disco e avviala come amministratore. Spunta tutte le voci e lascialo lavorare. Infine vai in Windows update e fagli cercare gli aggiornamenti.

Dovrebbe funzionare. Altrimenti segna l'errore che ti dà all'installazione dell'update. Ti/ci aiuterà a localizzare il problema per un eventuale soluzione specifica.

MarsWalker ha reagito a questo messaggio.
MarsWalker
- RAM -

Ciao Andrea ho eseguito la procedura che mi hai consigliato ma quando sono andato in windows update a fargli cercare aggiornamenti la risposta è stata che non c'erano aggiornamenti da installare,sono andato sul catalogo di windows update ho scaricato l'aggiornamento è ho cercato di installarlo ma mi è apparsa la solita finestra che diceva"Impossibile applicare aggiornamento al pc"il mio dubbio è  che la dicitura dell'aggiornamento diceva"Aggiornamento cumulativo per windows 11 22h2 per sistemi x64"

Ma scusa ma tu non hai 23h2? Se così fosse quell'aggiornamento non devi farlo! (Ho riletto ora il tuo quesito)

RedJoChiliPeppers ha reagito a questo messaggio.
RedJoChiliPeppers
- RAM -

Ok grazie

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏