forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

Risolto - Informazione Macrium Reflex

Salve a tutti, qualcuno di voi a scaricato per caso Macrium reflex? Potete dirmi se tutto a funzionato come spiega Vito nel video, a me quando clicco per ricevere il codice di accesso, invece del codice mi arriva un link. Grazie

Buongiorno Giuseppe, non ho provato la procedura di Vito per Macrium, ti scrivo per dirti che ho spostato il tuo topic nella sezione "Discussione su argomenti tecnici del canale"

Grazie

Ciao Giuseppe

sì, l'ho fatto due o tre giorni fa. Ho scaricato il file dal sito Gentiluomo Digitale, sezione download, l'ho dezippato in una cartella temporanea e lanciato. In pratica non è il programma ma un gestore del download dal sito di Macrium. Ti chiede che versione vuoi (workstation va bene), la cartella di destinazione, 32 o 64 bit, dopodiché si apre la finestra di installazione con la scelta della lingua, ecc. ecc., praticamente tutto come nel video di Vito. Ad un certo punto devi mettere un indirizzo email su cui ti arriva subito un messaggio con il codice di attivazione del periodo di prova e un link su cui cliccare per attivarlo.
A me non ha dato nessun problema né, ti ripeto, si è comportato in modo diverso dal video.
Avevo già una vecchia versione di Macrium Reflect Free Edition, senza limiti di tempo, ma ho voluto installare questa (la v8.1.7544 64bit Workstation) su un altro PC per un esperimento: voglio vedere cosa succede alla fine dei 30 giorni, se si blocca del tutto o semplicemente si trasforma in Free Edition. In questo caso voglio vedere quali saranno le sue limitazioni. Mi sto già organizzando per una bella (tentata) clonazione di un disco di sistema e di un disco dati. Poi passerò a versioni Free sempre precedenti, ne ho scaricate cinque, scaglionate fino alla v4.2.2525, sempre per vedere quali sono le limitazioni di ogni versione. Mi voglio cavare una curiosità...
Spero di esserti stato utile.

Kris ha reagito a questo messaggio.
Kris

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏