forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

info hd lacie 2Big

Buongiorno

sono nuovo nel forum ma seguo attivamente il canale ringrazio vivamente del lavoro svolto mi è stato di aiuto in varie occasioni

ora però ho un question il mio backup lacie si è bloccato i dischi li vedo con le relative partizioni sono di linux ma li vede come raw devo recuperare i dati ma non riesco potete darmi delle dritte grazie premetto ho già usato discgenius le vede ma no recupera forse sbaglio la procedura grazie

Buongiorno @mauriziobi

Benvenuto nel forum e grazie per le tue parole di apprezzamento.

Se  sono riconosciuti come RAW, potrebbe essere che il file system è danneggiato. Quindi prova con questi passaggi.

1. Non Scrivere Su Dischi RAW:  evita di scrivere nuovi dati sui dischi. Ogni scrittura potrebbe sovrascrivere i dati esistenti, complicando ulteriormente il recupero.
  2. Usare TestDisk:
  3. Usare PhotoRec: Se TestDisk non riesce a ripristinare la tabella delle partizioni, puoi usare PhotoRec (che è incluso con TestDisk) per cercare di recuperare i file. Tieni presente che PhotoRec recupera solo i file e non la struttura delle cartelle.
    • Avvia PhotoRec allo stesso modo di TestDisk e segui le istruzioni.
    • Salva i file recuperati su un altro disco per evitare di sovrascrivere i dati originali.
  4. Utilizzare Strumenti Commerciali: Se i metodi sopra non funzionano, potresti considerare l'uso di software commerciali come R-Studio, EaseUS Data Recovery Wizard, o Stellar Data Recovery. Questi strumenti offrono interfacce più intuitive e alcune opzioni avanzate.

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏