forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

Indicizzazione topic

Ciao a tutti,
per prevenire la ripetizione di richieste sullo stesso argomento  (o similare) ed anche per consentire a chi ha un problema di vedere se fosse stato già risolto, penso che sarebbe molto utile potere fare una ricerca sugli argomenti dei titoli dei topic.
Anche perché cercare di documentarsi sui casi già risolti risulta attualmente dispersivo, visto che il forum ad oggi ha già 1550 topic su 74  pagine, solo riguardanti la risoluzione di problemi.

Non so se il sito, in base alla sua struttura, possa supportare questo tipo di indicizzazione, ma penso che attuandola si possa apportare un buon miglioramento alla sua fruizione.

Ovviamente anche noi utenti dovremmo collaborare attivamente scrivendo nel titolo delle “parole chiave” realmente esplicative dell’argomento trattato ed impegnandoci anche a rispettare il più possibile le suddivisioni già previste per il forum, notando tutt’ora un costante travaso di argomenti fra le diverse sezioni, il che rende ovviamente ancora più difficile la ricerca.

Grazie …e comprendetemi per la parte finale del mio intervento.

Ciao @dipigica,

Come già hai notato, molto spesso si inseriscono titoli che hanno poco a che fare con le richieste che poi vengono sviluppate, in linea di massima, già il cerca nel forum potrebbe essere un buon filtro per diminuire il numero di argomenti tra cui poi cercare

Buongiorno dipigica,

Come giustamente detto da Darkness, andando sul sulla ricerca del forum e scrivendo ad esempio la parola ripristino, potrai notare che vengono trovati tutti i topic che contengono nel tiyolo la parola ripristino.

Possiamo quindi asserire che la funzionalità di indicizzazione funziona abbastanza bene e che quindi non rimane che da sperare nella collaborazione Attiva dell'utente, nel mettere parole chiave di riferimento nei vari titoli del topic.

Grazie per la segnalazione che indica giustamente un problema esistente.

Mi cospargo il capo di cenere per la segnalazione rivelatasi inutile:
non ci crederete, pur frequentando il forum abbastanza spesso, non mi ero accorto della funzione ricerca dedicata ai topic,  usavo invece quella in alto dedicata ai soli download, non ottenendo ovviamente alcun risultato.

Vi ringrazio per la rapida ed esauriente risposta e per aver dedicato del vostro tempo ad un topic superfluo, almeno nella prima parte.
Grazie ancora

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏