forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

Chiuso - Impostazioni gestite dalla tua organizzazione

Nel mio computer, il mio utente personale è impostato come amministratore, ma ho difficoltà a liberarmi dell'account aziendale.
Mi spiego meglio; durante il lockdown, non potendo entrare in ufficio, ho utilizzato il mio computer personale, ma per poter accedere ad alcune licenze Microsoft, ho utilizzato anche quell'account. Ora, da tempo, l'account è stato rimosso dalle impostazioni in "Accedi all'azienda o all'istituto di istruzione", ma ho ancora problemi.
In diverse impostazioni, leggo il messaggio in rosso
"*Alcune di queste impostazioni sono nascoste o gestite dalla tua organizzazione".
Per esempio, nell'ultimo breve video di Vito, la combinazione win+V non funziona, ma se cerco nelle impostazioni "impostazioni appunti" per abilitare la cronologia degli appunti, trovo proprio il messaggio della mia organizzazione.
Esiste un tool che mi possa aiutare a risolvere il problema senza dover formattare tutto?
Grazie, ciao

bruno

Ghost_Death_21 ha reagito a questo messaggio.
Ghost_Death_21

si con quelle due chiavi suggerite quell'opzione per la cronologia degli appunti e' andata apposto e ti ringrazio, tuttavia ogni tanto mi trovo opzioni non modificabili con il messaggio:  "*Alcune di queste impostazioni sono nascoste o gestite dalla tua organizzazione".

ho notato che le chiavi erano tutte a 0 in quel percorso potrebbe essere la fonte dei miei problemi?

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Policies\Microsoft\Windows\System]
"ShellSmartScreenLevel"="Warn"
"PublishUserActivities"=dword:00000000
"EnableActivityFeed"=dword:00000000
"UploadUserActivities"=dword:00000000
"AllowClipboardHistory"=dword:00000001                   (prima era 0)
"AllowCrossDeviceClipboard"=dword:00000001           (prima era 0)
"EnableCdp"=dword:00000000
"EnableMmx"=dword:00000000
"RSoPLogging"=dword:00000000

Per farti un esempio, magari non centra nulla, l'opzione del recapito di cui avete anche fatto un video a me risulta inibita con lo stesso messaggio

Ghost_Death_21 ha reagito a questo messaggio.
Ghost_Death_21

Ciao Bruno per risolvere segui questo tutorial: https://youtu.be/1le-gXQL6-s?si=4WMhIFWguPD0T3SA

RedJoChiliPeppers and BrunoB have reacted to this post.
RedJoChiliPeppersBrunoB
GhostOfficial🖥️

grazie @ghost_death_21 !!! la procedura del video ha funzionato alla grande

RedJoChiliPeppers and Ghost_Death_21 have reacted to this post.
RedJoChiliPeppersGhost_Death_21

Prego Bruno, felice di averti aiutato.

RedJoChiliPeppers ha reagito a questo messaggio.
RedJoChiliPeppers
GhostOfficial🖥️

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏