Cita da
Kris su 27 Gennaio 2024, 12:21
Ciao Ivan.
Prima di tutto, ti consiglierei di provare a eseguire una scansione completa del tuo computer utilizzando un programma antivirus affidabile. A volte possono verificarsi errori nel file system a causa di software dannosi o infezioni malware. Assicurati di avere un antivirus aggiornato e completa una scansione completa del sistema.
Inoltre, potresti provare a reimpostare o ripristinare le app problematiche. Per fare ciò, visita "Impostazioni" -> "App" -> "App e funzionalità" e individua le app che stanno causando problemi. Clicca sull'app e seleziona "Opzioni avanzate". Qui dovresti trovare l'opzione per reimpostare o ripristinare l'app. Segui le istruzioni e vedi se questo risolve il problema.
Un'altra cosa da considerare potrebbe essere l'aggiornamento del sistema operativo stesso. Assicurati di avere l'ultima versione di Windows installata sul tuo computer. Puoi controllare gli aggiornamenti disponibili andando su "Impostazioni" -> "Aggiornamento e sicurezza" -> "Windows Update" e cliccare su "Verifica disponibilità aggiornamenti".
Se i problemi persistono, potresti anche provare a disinstallare e reinstallare le app problematiche dallo Store Microsoft. Assicurati di fare un backup di eventuali dati importanti prima di procedere con la disinstallazione.
Ciao Ivan.
Prima di tutto, ti consiglierei di provare a eseguire una scansione completa del tuo computer utilizzando un programma antivirus affidabile. A volte possono verificarsi errori nel file system a causa di software dannosi o infezioni malware. Assicurati di avere un antivirus aggiornato e completa una scansione completa del sistema.
Inoltre, potresti provare a reimpostare o ripristinare le app problematiche. Per fare ciò, visita "Impostazioni" -> "App" -> "App e funzionalità" e individua le app che stanno causando problemi. Clicca sull'app e seleziona "Opzioni avanzate". Qui dovresti trovare l'opzione per reimpostare o ripristinare l'app. Segui le istruzioni e vedi se questo risolve il problema.
Un'altra cosa da considerare potrebbe essere l'aggiornamento del sistema operativo stesso. Assicurati di avere l'ultima versione di Windows installata sul tuo computer. Puoi controllare gli aggiornamenti disponibili andando su "Impostazioni" -> "Aggiornamento e sicurezza" -> "Windows Update" e cliccare su "Verifica disponibilità aggiornamenti".
Se i problemi persistono, potresti anche provare a disinstallare e reinstallare le app problematiche dallo Store Microsoft. Assicurati di fare un backup di eventuali dati importanti prima di procedere con la disinstallazione.