forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

Impossibile completare aggiornamento Windows 23H2

Buongiorno a tutti,

sono ormai 3 giorni che il mio pc, idoneo alla 23H2, è bloccato sul 25% di installazione

Se provo a spegnerlo mi dice "Aggiornamento in corso, non spegnere il PC". L'ho lasciato stare per qualche ora ed effettivamente si è spento da solo, ma quando l'ho riacceso ero punto a capo.

Ringrazio chiunque mi dedichi parte del suo tempo

Alessio Pavone

Ciao! non disperare, fai così: ti conviene cliccare sopra la dicitura ferma gli aggiornamenti per una settimana (nella sezione Windows  update) poi riavvia il computer. Fai una pulizia disco approfondita compresi i file di sistema e ovviamente i temporanei di Windows update; riavvia, dopodichè torni su Windows update e fai partire la ricerca degli aggiornamenti.

Se la cosa si dovesse ancora bloccare il mio consiglio è quello di utilizzare una bella chiavetta USB Rufus con l'impostazione per saltare i requisiti minimi fai partire la chiavetta direttamente da Windows e lo lasci lavorare tranquillamente vedrai che l'aggiornamento verrà eseguito.

Sicuramente in un modo o nell'altro raggiungerà il tuo scopo.

MarsWalker ha reagito a questo messaggio.
MarsWalker
- RAM -

Anzitutto grazie per avermi risposto

Perdona la mia ignoranza, come posso fare la pulizia approfondita del disco?

Cerca sulla barra di start pulizia disco e poi avviala come amministratore. Dopodiché clicca su pulisci anche i file di sistema. Seleziona tutte le spunte e se necessario dai l'ok alla richiesta di cancellazione delle vecchie versioni di Windows.

- RAM -

Grazie mille di nuovo

Ho appena fatto la pulizia come mi hai detto, anche se non mi ha chiesto di eliminare i file di sistema quando l'ho avviato come amministratore.

Ho selezionato tutte le spunte e fatta piazza pulita.

Tuttavia sto riavviando il PC, ma purtroppo continua a dire che gli aggiornamenti sono in corso

Credo che mi tocchi usare Rufus a questo punto, anche se mi porterà via il tempo dagli studi universitari hahahahahaha

Grazie mille, sei stato gentilissimo

Figurati! Ho fatto una guida se hai bisogno per aggiornare con Rufus!

- RAM -

Penso che andrò a leggerla subito, ti ringrazio ancora

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏