forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

Impossibile clonare ssd con settori rovinati (Bad Sector)

Buongiorno

Purtroppo da un giorno all'altro il mio SSD Samsung ha cominciato a segnalarmi tramite il suo software di gestione nella modalità SMART dei settori rovinati, esattamente tre, infatti anche windows ad ogni avvio tenta di riparare e poi ripristina il disco C:

Ora dato che il problema è sul disco di sistema e per evitare di trovarmi l'unità morta volevo fare una copia su n nuovo SSD ma mi è impossobile perchè pur provando con diversi software la clonazione di blocca appunto per i settori danneggiati.

Volevo sapere se c'è un modo riuscire a clonare il disco anche con questi settori danneggiati per poi eventualmente porovare a ripararli con DiskGenius.

Allego immagini dei test stato disco e superfice

GRazie

Samsung Magiclan

BAD SECTOR  DISK GENIUS

STATO DISCO

Ciao,

prova a generare una usbkey con Rescuezilla e fare una clonazione del disco.

Non ti garantisco i risultati ma almeno hai un clone del disco.

Rimango a disposizione.

Cordialmente Mars.

Kris and enricoaster have reacted to this post.
Krisenricoaster

Ciao,

Grazie per la risposta, appena mi arriva il nuovo SSD provo, intanto ti chiedo se provo facendo una clonazione settore per settore potrebbe funzionare?

Delusissimo dal Samsung comprato apposta per la durata, tre anni e si sta fottendo....vado di lexar ora, almeno costa molto meno

Cita da MarsWalker su 8 Ottobre 2024, 17:08

Ciao,

prova a generare una usbkey con Rescuezilla e fare una clonazione del disco.

Non ti garantisco i risultati ma almeno hai un clone del disco.

Rimango a disposizione.

Cordialmente Mars.

Ciao,

Dopo quanche test posso dire che il metodo da tre suggerito ha funzionato alla grande, ho fatto una copia del disco C: e ho messo il nuovo disco all'opera, tra qualche giorno se vedo che va tutto bene formatto il samsung e vedrò come usarlo.

Grazie infinite

MarsWalker ha reagito a questo messaggio.
MarsWalker

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏