forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

Risolto - Impossibile cancellare Windows.old

Buongiorno. Premetto che in passato l'ho sempre fatto senza problemi, ma è già il secondo PC in cui cerco di capire come fare per poter cancellare la cartella Windows.old.

Non ho l'autorizzazione per poterlo cancellare. Ho visto il video di Vito per cancellare con istruzione da CMD, rd /s "\\?\ (seguito da: percorso\nome della cartella da rimuovere), ma nulla.

Stavo cercando di capire, guardando in proprietà, cosa determinerebbe l'impossibilità di cancellare questa cartella.

Quindi con il tasto destro, in proprietà, sicurezza, vedo che tutta la cartella è impostata come "Authenticated User".

Se volessi selezionare e avere l'autorizzazione come "amministratore" non riesco.

Nemmeno il potentissimo AOMEI dove normalmente utilizzo la funzione distruggi file, è stato in grado di cancellare la cartella con tutto il suo contenuto. Resta fermo a 0% senza far niente.

Se non riuscissi a cancellarla dovrebbe, dopo un mese, cancellarsi lei, ma ero abbastanza curioso di capire la causa che impedisce di guadagnare spazio prezioso nel caso servisse.

Qualcuno ha avuto lo stesso problema, o è successo solo a me?

Ciao! è molto semplice: devi andare su -pulizia dell'hard disk- (quindi start cerca e digiti pulizia hard disk o disk cleanup), come apre  fargli pulire anche i file di sistema (pigiando sul tasto a sinistra "pulizia fil di sistema". Seleziona tutte le spunte e dai ok. Ci metterà un po' e ti chiederà se vuoi togliere l'ultimo sistema operativo, tu digli ok. Finito il rutto ti  consiglio caldamente di eseguire un punto di ripristino.

Alberto Fiorini ha reagito a questo messaggio.
Alberto Fiorini
- RAM -

Cavoli, è vero! Mi ero proprio dimenticato che in pulizia disco c'era anche la voce pulizia sistemi operativi precedenti.

Grazie. Ho risolto.

Andrea Parolo ha reagito a questo messaggio.
Andrea Parolo

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏