forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

Impossibile accedere all'account Google

Buongiorno a tutti, faccio questo post con la speranza di trovare una soluzione ad un problema avvenuto dopo l'ultimo cambiamento della procedura di accesso all'account Google. Mentre ero ancora connesso con il portatile all'account Google ho dimenticato di cambiare il numero di cellulare ( che mi è stato rubato) della verifica a due fattori , malauguratamente ho scollegato l'accesso del PC e ora non riesco più ad accedevi. In rete di soluzioni se ne trovano a migliaia ma il problema sorge con il nuovo metodo di accesso che Google che ha cambiato qualche mese addietro, non avendo più il cellulare non posso ricevere il codice di verifica e anche se ho provato altri metodi che mi suggerisce il sistema di Google non si riesce a venirne a capo perché alla fine ti invia di continuo il codice di verifica. Premetto che io ho l'ID e la Password e anche la mail di recupero ma chissà per quale motivo non mi chiede mai di utilizzarla come avveniva un tempo, la cosa più assurda è che poi tutti questi cambiamenti non servono quasi a nulla perché abbiamo visto proprio nel canale che se qualcuno veramente competente vuole riesce ad akerare la mail senza troppa fatica per cui mi chiedo serve cosi tanto complicare la vita da parte di Google a noi poveri utenti finali se poi la sicurezza non esiste?

Buongiorno Nion

Ti consiglio di contattare direttamente il supporto tecnico di Google per cercare di risolvere il problema. Potrebbero essere in grado di darti indicazioni più specifiche su come procedere nel tuo caso.

Inoltre, potresti anche provare a utilizzare la funzione di recupero dell'account Google, che ti permette di dimostrare la tua identità in altri modi, come rispondere a delle domande di sicurezza o fornire informazioni aggiuntive sul tuo account.

Tienici aggiornati

Nion1010 ha reagito a questo messaggio.
Nion1010

Ciao e grazie della risposta, molto probabilmente dovrò in qualche maniera contattare il supporto, anche se ho già scritto più volte senza risposta. Ho già provato più volte il sistema di recupero ma non mi lascia in nessun modo alternative e quando provo altri metodi alla fine mi esce il messaggio che non è stato possibile identificarmi, pensa che l'ho fatto anche da cellulare provando ad inserire l'account su quello già presente nel cellulare ma niente da fare. Nell'altro messaggio forse mi sono dimenticato di scrivere una cosa importante, l'account in questione è xxxxxxx@outlook.it perché nel portatile è l'account di Microsoft, in fase di registrazione dell'account con gmail me l'ha accettato come altri account tipo libero che però utilizzo su gmail.

Cita da Nion1010 su 22 Maggio 2024, 16:42

[...] ( che mi è stato rubato) [...]

Ciao, scusa per la mia domanda sicuramente stupida e magari ingenua, ma quando ti hanno rubato il cell. non hai bloccato tutto, fatto denuncia e richiesto una nuova SIM (con lo stesso numero ovviamente) al tuo gestore? E' cambiato qualcosa ultimamente? Più che una domanda è una curiosità, grazie per la pazienza.

Ciao no purtroppo Fastweb mi ha assegnato un numero nuovo anche se avevo fatto richiesta di avere lo stesso numero, per mia fortuna quel cellulare era un muletto che utilizzavo in montagna quando lavoravo per cui c'erano dentro 3/4  contatti e nient'altro. Arrivati a questo punto visto che avere aiuto dall'assistenza Google è una "Mission Impossible" farò un nuovo account e vedrò ti tenerlo aggiornato perché se avessi cambiato il numero del cellulare dal portatile ancora quando ero connesso e non mi chiedeva il codice di verifica non ci sarebbero stati problemi.

Kris and Marco have reacted to this post.
KrisMarco

OK, capito. Ti ringrazio per aver soddisfatto la mia curiosità 🙂

Nion1010 ha reagito a questo messaggio.
Nion1010

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏