forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

Chiuso - il tuo codice monouso

Ricevo quotidianamente, anche più volte al giorno, una mail che ha per oggetto quello indicato nel topic, il mittente è "Team degli account Microsoft" che mi comunica "abbiamo ricevuto la tua richiesta di un codice monouso ....". Poichè non ho fatto alcuna richiesta immagino si tratti di un tentativo di truffa ed ogni volta provvedo a cancellarla immediatamente. Vorrei sapere se accade a qualcun altro e se devo in qualche modo comunicare a MS di essere sotto attacco continuo

Personalmente non mi è accaduto ma dall'insistenza direi che o è un errore grosso di Microsoft (cosa improbabile) o come giustamente stai pensando tu è un problema di truffa.

Dopo aver controllato attentamente da che mail arriva quale indirizzo e che è formato possono avere eventuali allegati, Direi che puoi fare due cose:

1 accertati di non avere account Microsoft sospesi è piuttosto tira giù tutte le connessioni e gli accessi in modo da azzerare qualsiasi eventuale errore legato a Windows o a Microsoft.

2 Usa la funzione spam della mail e accertati di non ricevere più questa richiesta.

- RAM -

la mail è autentica perché è lo stesso mittente che mi manda il messaggio quando periodicamente modifico la password. Non ha allegati, né ci sono link da cliccare ed è per quello che penso ad un tentativo di truffa che fortunatamente con l'accesso a 2 fattori viene intercettato.

Kris ha reagito a questo messaggio.
Kris

Allora cambia per prima cosa la password di Microsoft a prescindere

Kris ha reagito a questo messaggio.
Kris
- RAM -

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏