forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

Il programma "7z.dll" (ma anche tanti altri...) non è destinato all'uso con Windows... ???

Distinti Gentiluomini,
qualcuno di Voi sta avendo questo tipo di segnalazioni che riguardano software alternativi a quelli "fatti a Redmond" ?
Da 2 giorni il mio carissimo 7ZIP non viene avviato paventando un Errore 0xc0e90002.
Anche l'utilissimo JPEGView è vittima della congiura del "controllo intelligente delle app" che, una volta disabilitato, NON si può riabilitare se non REINSTALLANDO WINDOWS oppure ritornando ad un punto di ripristino precedente alla riconfigurazione.
MA STIAMO SCHERZANDO ???
Sto valutando seriamente di disabilitare questo obrobbrio di "sicurezza": che ne pensate ???
Può essere una manovra conveniente quella di disabilitare il controllo delle app oppure a lungo andare si pagano conseguenze ancora più gravi ?
Siete a conoscenza di qualche "ripensamento" di winZOZZ o di un workaround per aggirare l'empasse ?
Sono davvero tanti i software coinvolti.

Grazie per l'attenzione e cordiali saluti a tutti Voi,
Vincenzo

Disattivato. C'è un motivo per cui è  disattivato x default... va bene la sicurezza ma devi avere la libertà è la possibilità di usare i programmi che hai scelto.

Kris and BLucio have reacted to this post.
KrisBLucio
- RAM -

Ciao Andrea,
per la verità, così come tante cose che non abiliterei mai in Windows 11 24H2, NON l'ho abilitato io ma me lo sono ritrovato attivo probabilmente dopo un Update...
MS è convinto di essere il proprietario dei nostri computers e si comporta di conseguenza (o magari QUALCUNO di pot@ere li sponsorizza a fare queste "manovre").

L'ho disabilitato subito e ho disabilitato anche SmartScreen che non mi sembra troppo innocuo.

Grazie per la conferma

Tanti cari Auguri di Buone Feste

Purtroppo senza windows siamo costretti a rivolgerci a machintosh (sicuramente ancora più restrittivo e dai modi più nazisti di trattare l'utente-che diventerebbe solo.una scimmia con l'utilità del portafoglio-) o Linux (sicuramente troppo acerbo e con troppi compromessi soprattutto in alcuni ambienti.

Bisogna farci il callo. Non demordere e continuare a fare l'unica cosa che ci rende liberi: chiederci (come i primi haker , e io sono uno di questi) COME FUNZIONA? Avere sempre curiosità e pensare con la nostra testa... senza cercare la pappa pronta (tematica affrontata da tolkien in tutti i suoi libri: la magia intesa come la via facile porta sempre a nefaste conseguenze)

- RAM -

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏