forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

Risolto - Il PC si riavvia da solo

Ciao a tutti, da ieri il pc una vota spento si riavvia da solo, oppure rimane spento ma basta toccare il mouse che si riavvia, come risolvo il problena?

Grazie a chi risponderà

Buongiorno, ma tu dai Arresta sistema  oppure lo lasci acceso così che il pc vada in sospensione?

Spiegati meglio Mimmo grazie.

Faccio come ho sempre fatto- Arresta sistema esce la scritta sto arrestando il sistema e si spegne. Il problema è  che se tocco un pulsante della tastiera non succede nulla se invece clicco con il mouse si riavvia... ho eliminato  la voce sospensione, succede lo stesso

Domanda, hai apportato modifiche al bios ultimamente? il comportamento mi fa pensare all'attivazione di una qualche voce inerente al wake on usb/mouse o Power by usb, comunque voci simili che variano a seconda del modello di scheda madre oppure qualche modifica alle impostazioni del mouse in risparmio energetico. Io utilizzo questa impostazione in quanto il case è posizionato distante dalla scrivania e mi secca ogni volta dovermi alzare per poterlo accendere.

Consenti al dispositivo di riattivare il computer

Buongiorno, non no ho apportato nessuna modifica di qualsiasi tipo, ricordo comunque  che avevo installato wise registry cleaner, poi disinstallato in quanto per me non serve a nulla,programma usato un paio di volte utilizzando le impostazioni consigliate. In pratica penso da quel momento della disinsinstallazione che arresto sistema e se tocco il mouse si riavvia . Il segno di spunta come hai indicato  non c'è

Penso tu abbia attivato dal Bios la funzione riattiva il computer o della tastiera o del mouse oppure hai cambiato qualche chiave di registro che Imposta solo spegnimento del computer lo stand-by

mimmo ha reagito a questo messaggio.
mimmo
- RAM -

Risolto il problema, infatti  c'era il segno di spunta su riattiva il pc con il mouse, tolto il segno di spunta non succede più.

Grazie di tutto

Andrea Parolo ha reagito a questo messaggio.
Andrea Parolo

Ciao Mimmo contenti di averti aiutato.

Chiudo il topic.

mimmo ha reagito a questo messaggio.
mimmo

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏