forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

Il PC si blocca sul logo Windows all'avvio

Buonasera a tutti.

Ho installato virtual box , quando lo avviato mi ha chiesto di settare virtual mode dal BIOS.

Ho trovato la voce SVM MODE e ho settato "ENABLE".

Ma da allora il PC si blocca all'avvio sul logo Windows (proprio bloccato senza pietà), ma la particolarità è che premendo il tasto reset per il riavvio allora si che in quel caso si avvia.

Secondo voi, è possibile che il semplice settaggio di SVM MODE  "ENABLE", possa provocare tutto ciò ?

Come posso ovviare ?

GRAZIE

Buonasera.

Sì, è possibile che il settaggio di SVM MODE "ENABLE" possa causare il blocco del sistema durante l'avvio. SVM (Secure Virtual Machine) è una funzione che consente l'esecuzione di macchine virtuali, ma se il sistema non è completamente compatibile o se ci sono impostazioni errate, può causare problemi di avvio⁽.

Ecco alcuni passaggi che puoi provare per risolvere il problema:

1.  Vai nel BIOS e disabilita SVM Mode temporaneamente per vedere se il sistema si avvia normalmente. Se si avvia, potrebbe confermare che il problema è legato a SVM Mode.
2. Verifica se ci sono aggiornamenti per il BIOS del tuo sistema. A volte, gli aggiornamenti possono risolvere problemi di compatibilità con le funzionalità di virtualizzazione.
3. Verifica Impostazioni UMA: Nella sezione del BIOS, cerca l'opzione UMA (Unified Memory Architecture) e assicurati che sia impostata su "Auto"
4. Controlla Driver: Assicurati che tutti i driver del sistema siano aggiornati e compatibili con le funzionalità di virtualizzazione.

Fammi sapere se risolvi.

Andrea Parolo ha reagito a questo messaggio.
Andrea Parolo

Grazie per la risposta, proverò ad effettuare ciò che mi hai scritto.

Poi vi farò sapere....

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏