forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

Chiuso - Il mio portatile non usa più la batteria

PrecedentePage 2 of 2

Scusa, il comando era powercfg /batteryreport

GhostOfficial🖥️
Cita da Ghost_Death_21 su 29 Giugno 2023, 13:35

Scusa, il comando era powercfg /batteryreport

Ho installato Mint e il problema persiste. L'OS vede la batteria carica al 100% ma come stacco l'alimentazione si spegne di colpo. O è andata la batteria o è andato il controller del portatile (di quasi 10 anni comunque).

Ghost_Death_21 ha reagito a questo messaggio.
Ghost_Death_21

Ciao ematube, molto probabilmente la batteria, ha perso così tanta capienza, da non riuscire più nemmeno ad alimentare; il file che ti avevo fatto creare, serviva anche per vedere quanta capienza ha perso la batteria  durante gli anni.

GhostOfficial🖥️
Cita da Ghost_Death_21 su 30 Giugno 2023, 12:45

Ciao ematube, molto probabilmente la batteria, ha perso così tanta capienza, da non riuscire più nemmeno ad alimentare; il file che ti avevo fatto creare, serviva anche per vedere quanta capienza ha perso la batteria  durante gli anni.

42.982 mWh/49.640 mWh

Direi che ha perso pochissimo. Ho il brutto presentimento che dipenda dal portatile...

Ghost_Death_21

Allora è davvero strano!?

Penso davvero che sia il portatile il problema, oppure la batteria si è danneggiata?

Comunque mi sembra strana come cosa.

GhostOfficial🖥️
Cita da Ghost_Death_21 su 30 Giugno 2023, 13:32

Allora è davvero strano!?

Penso davvero che sia il portatile il problema, oppure la batteria si è danneggiata?

Comunque mi sembra strana come cosa.

Proverò a ordinarne una su Amazon, al massimo la rimando indietro...

Ghost_Death_21

Ti consiglio di fare così

EmaTube ha reagito a questo messaggio.
EmaTube
GhostOfficial🖥️
Cita da Ghost_Death_21 su 30 Giugno 2023, 15:20

Ti consiglio di fare così

Giusto per chiudere il Topic concludo dicendo che ho comprato una nuova batteria della NinjaBatt e ora il portatile non si spegne dopo aver staccato l'alimentatore. Quindi è stata una coincidenza che abbia smesso di funzionare dopo l'aggiornamento a Win11.

Ghost_Death_21 and Kris have reacted to this post.
Ghost_Death_21Kris

Ciao Ema, la batteria aveva ormai le celle bruciate o comunque sembrerebbe un problema di corto.

Grazie per tutte le info utili che hai inserito in questo Topic.

Ora lo chiudiamo.

Buona Giornata.

Ghost_Death_21 and EmaTube have reacted to this post.
Ghost_Death_21EmaTube
PrecedentePage 2 of 2

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏