forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

il mio pc portatile all'accensione mi indirizza a link chrome strani

il mio pc portatile appena si avvia mi indirizza a link su chrome anomali e il mio antivirus (mcaffe) dopo una scansione dettagliata mi dice che non ci sono problemi è probabile che ci sia qualche virus? se si, cosa devo fare? grazie

Se il tuo antivirus non riesce a rilevare problemi durante la scansione, potrebbe essere probabile che il tuo dispositivo sia stato infettato da un malware o virus che l'antivirus non è in grado di rilevare.

1. Aggiorna il tuo antivirus:

Gli aggiornamenti regolari possono aiutare ad identificare e rimuovere nuove minacce.

2. Prova un altro antivirus: Puoi provare a eseguire una scansione con un altro antivirus o uno strumento anti-malware, come Malwarebytes, per vedere se riesce a individuare eventuali minacce che l'antivirus McAfee potrebbe aver ignorato.

3. Puoi provare con ripristino di sistema se disponibile. Questo ti aiuta a ripristinare il sistema a uno stato precedente prima che l'infezione si sia verificata.

4. Pulisci i file temporanei e la cache: I file temporanei e la cache possono accumularsi nel tempo e diventare un rifugio per malware. Puliscili utilizzando lo strumento "Pulizia disco" di Windows o utilizzando un'applicazione di pulizia del sistema come Glary.

Se dopo aver provato queste soluzioni il problema persiste.

Prova:

posso direttamente usare tron ? perchè è già aggiornato il mio antivirus

Certo. Fai prima un backup dei tuoi dati importanti.

grazie di tutto, ma c'è probabilità che malwarebytes vada in conflitto con mcaffe visto che sono 2 antivirus?

Converrebbe disattivare o rimuovere temporaneamente McAfee

- RAM -

grazie mille siete stati utilissimi

Durante la terza fase tutto all'improvviso mi si è riavviato il pc è normale? Cosa faccio ora riapro tron e rifaccio tutto?

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏