forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

Il menu start di Windows 24H2 smette di funzionare dopo gli aggiornamenti

Come consigliatomi da una risposta al commento lasciato sul canale YouTube sono a chiedere aiuto per un problema che sta diventando molto pesante: dopo gli aggiornamenti di Windows 24H2 il menu start smette di funzionare; non si apre correttamente e si richiude ancora prima di eseguire un qualsiasi comando. Premetto che ho già installato due volte, da zero, Windows 24H2 per lo stesso motivo ed ha funzionato fino al 16/02. Adesso ho provato ad installare StartAllBack che mi ha parzialmente risolto il problema, inoltre il mio PC vola rispetto al menu Windows, migliorate anche le prestazioni ai avvio e spegnimento. Tramite la casella di ricerca sono riuscito ad aprire le impostazioni di Windows; funzionano tutte tranne la pagina principale e quella dell'account (uso un account locale); quando arrivo a questo punto il menu si chiude. Considerato il che il mio PC è relativamente nuovo Ryzen 9 3900X , G-skill 32GB RTX20270 Super questa cosa mi disturba parecchio e non capisco cove venirne fuori. Ci sono anche alcune cose strane che ho notato: all'avvio ho scelto di mostrare un'immagine casuale, cosa che non si è mai verificata tranne adesso con StartAllBack, ho anche utilizzato lo script per bloccare copilot e recall. Ringrazio in anticipo chi cerca di aiutarmi.

Ciao è già successo Hai la immagine di sistema corrotta fai su CMD Come amministratore sfc /scannow. Lasciano finire Riavvia e prova a vedere se risolve

AndreaM and GBOS have reacted to this post.
AndreaMGBOS
- RAM -

Problema risolto, 1000 Grazie!!. Resta da capire perchè lo fa dopo gli aggiornamenti, non tutti; qualcuno anche non di sicurezza lo ha eseguito senza problemi.

Andrea Parolo ha reagito a questo messaggio.
Andrea Parolo

Lo fa perché probabilmente corrompe l'immagine di sistema Comunque adesso Sai come risolvere se dovesse ritornare il problema

GBOS ha reagito a questo messaggio.
GBOS
- RAM -

Stesso problema. Risolto con le indicazioni di Andrea Parolo. Grazie di cuore

Andrea Parolo ha reagito a questo messaggio.
Andrea Parolo

Succede anche a me ma con il comando sfc /....non ho risolto

Ciao probabilmente prima devo dare questo comando e farglielo finire

dism /Online /Cleanup-Image /RestoreHealth

Poi prova con sfc

- RAM -
Cita da Pepppino su 12 Marzo 2025, 12:12

Succede anche a me ma con il comando sfc /....non ho risolto

Purtroppo non ho ancora risolto. Cliccando con il destro sul menu Start mi compaiono una serie di comandi: desktop, chiudi e disconnetti....etc su fondo nero. Come posso risolvere

Scusa ma il controllo sfc che ti diceva? Ti correggeva gli errori?

- RAM -

In alternativa prova a cambiare tema e poi a riavviare. Non importa quale è  solo una prova... poi rimetti la grafica come volevi tu

- RAM -

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏