forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

icone windows 11

buonasera, sono nuovo nel forum, mi chiamo stefano!

oggi ho avuto un problema con il pc, che non riesco a risolvere.

in poche parole le icone dei programmi le vedo tutte con una pagina bianca in sovrapposizione, qualcuno può aiutarmi grazie

Buongiorno @stefano.

Andiamo per step:

1. Riavvia il computer e vedi se il problema si risolve da solo.
  2. Verifica se sono disponibili aggiornamenti per i driver della scheda video. Puoi farlo andando su Gestione dispositivi e controllando lo stato della scheda video.
  3. Prova a ripristinare le impostazioni predefinite delle icone sul desktop. Per farlo, fai clic destro sul desktop, seleziona "Visualizza" e poi "Ridisponi icone per nome".
  4. Controlla se il problema si presenta solo con alcune icone o con tutte. Se è solo con alcune, potrebbe essere un problema specifico del programma o del file dell'icona.
  5. Se tutte le icone sono affette, potresti provare a ripristinare le impostazioni predefinite della visualizzazione delle icone. Per farlo, vai su Proprietà del Impostazioni > Personalizza > Temi > Impostazioni icone del desktop e seleziona Ripristina predefiniti.
  6. Se il problema persiste, potresti provare a eseguire una scansione completa del sistema con un antivirus per verificare che non ci siano malware o virus che potrebbero influire sulle icone.

ciao @kris, grazi mille per i consigli! ho provato a fare tutto però ancora non sono riuscito a risolvere

il problema si presenta con tutte le icone! premetto che ho istallato la iso optium x-lite già da 2 mesi circa

il problema si è presentato un paio di giorni fa , dopo aver disinstallato un antimalware che adesso non ricordo il nome, ma comunque ho riavviato il pc, e dopo ho trovato le icone in questo modo adesso allego foto, in più oltre alle icone le porte usb posteriori collego il mouse arriva la corrente perchè si accendono i led però non vedo il cursore , devo collegarlo alle porte anteriori icone

Ciao, non ricordi che antimalware era?

Comunque Prova a scaricare l'ultimo pacchetto update dal sito x-lite e installalo.

In seguito puoi provare con

https://www.gentiluomodigitale.it/download/1117/?tmstv=1714078147

@kris alla fine ho risolto resettando il sistema, il computer è della mia fidanzata, quindi non sapevo cosa avesse toccato per causare il problema, quindi ho preferito reinstallare windows pulito da zero! comunque grazie mille per il supporto! buona giornata.

Kris and Andrea Parolo have reacted to this post.
KrisAndrea Parolo

Buongiorno Stefano, qui siamo per sistemare ma a volte la formattazione con installazione completa del Sistema Operativo può essere la scelta più conveniente.

Tutto dipende dalla situazione, questo è ovvio.

Chiudo il topic.

Buona serata.

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏