forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

Icone mancanti nel menù Start

Buon pomeriggio a tutti.

Dopo l'ultimo aggiornamento di Windows 11 24H2, patch KB5044384, alcune icone (ad esempio Blocco note, Calcolatrice, ecc...) sono scomparse dal menù Start e si vede solo il nome del programma. Cliccando, il programma si apre regolarmente. Ho provato a cancella il file cache delle icone, ma non ha funzionato. A qualcuno succede lo stesso?

Grazie!

Alessandro.

Sì è un bug dell'ultimo aggiornamento cumulativo di Windows devi andare sul ripristino di sistema e tornare indietro di un passaggio e bloccare gli aggiornamenti

Alessandro ha reagito a questo messaggio.
Alessandro
- RAM -

Se vuoi gestire gli aggiornamenti, scarica "Windows Update Minitool" (portable) e settalo in, "Modalità Notifica"

Grazie delle risposte. Purtroppo non posso fare il ripristino perché lo avevo disabilitato. Che voi sappiate è solo un problema dell'aggiornamento oppure installando una versione clean da iso non si presenta?

Puoi usare Lo script di kriss

Kris ha reagito a questo messaggio.
Kris
- RAM -
Cita da Alessandro su 29 Ottobre 2024, 18:55

Grazie delle risposte. Purtroppo non posso fare il ripristino perché lo avevo disabilitato. Che voi sappiate è solo un problema dell'aggiornamento oppure installando una versione clean da iso non si presenta?

Buongiorno se intendi la formattazione è ovvio che il problema sarà risolto.

 

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏