forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

Icone invisibili nella barra delle applicazioni, Win 11 23H2

Salve a tutti, apro un nuovo topic poiché mi si è presentata una problematica legata alla visualizzazione delle icone delle applicazioni Microsoft nella barra delle applicazioni (sia quelle scaricate dallo Store che del sistema stesso come ''Impostazioni''). Risultano essere invisibili. Qualche suggerimento? Grazie per l'attenzione e la vostra disponibilità.

Ciao. Vorrei aiutarti ma non capisco cosa intendi come invisibili

- RAM -

https://filestore.community.support.microsoft.com/api/images/8c76219f-a6c4-4ca4-bab8-37641f3ca123

Ho trovato questa foto come esempio, purtroppo non ho accesso alla macchina affetta da questo problema in questo momento.

Ciao! Anche a me capita la stessa cosa ma diventa invisibile solo con l'icona di Windows Start nella barra delle applicazioni, io ho notato che se apro un qualsiasi software (tipo Chrome) e lo riduco a icona, mi scompare l'icona di windows, così come qualsiasi programma che apro e riduco a icona, non capisco se sia un problema di Windows stesso o se è colpa di Rectify11 per esempio che ho installato sul mio computer, probabilmente c'è qualcosa che va in conflitto e che crea questo "bug"

Ciao Nicola, credo che nel tuo caso potrebbe essere proprio Rectify11.

Ciao Arthy.

A volte è un problema di cache della Ram o qualche errore nel registro.

Io consiglio di solito di fare una profonda manutenzione del sistema o dal CMD com eamministratore o con i software di pulizia sistema come Glary o simili.

1. ipconfig /flushdns
  2. sfc /scannow
  3. dism /Online /Cleanup-Image /CheckHealth
  4. dism /Online /Cleanup-Image /ScanHealth
  5. dism /Online /Cleanup-Image /RestoreHealth
  6. chkdsk /f
  7. chkdsk /r

Per la Ram puoi utilizzare anche questo:

https://www.wisecleaner.eu/wise-memory-optimizer.html

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏