forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

Icone in bassa risoluzione Windows 11

Page 1 of 2Successivo

Salve a tutti

Vorrei chiedere aiuto circa un problema grafico che mi assilla da tempo.

Dopo qualche minuto di accensione del portatile le icone cambiano ad una bassa risoluzione

Qui un esempio delle icone di prima e dopo:

Icone bassa risoluzione

Ho fatto tutti gli aggiornamenti possibili ed immaginabili, da Windows Update, dal sito di Asus e dal sito di Nvidia, ma nulla

Questi i dati del mio PC

Nome dispositivo ASUS LAPTOP-H2ETJFOQ
Processore Intel(R) Core(TM) i7-1065G7 CPU @ 1.30GHz 1.50 GHz
RAM installata 8,00 GB (7,81 GB utilizzabile)
Tipo sistema Sistema operativo a 64 bit, processore basato su x64
Edizione Windows 11 Home
Versione 23H2
Data installazione: ‎28/‎09/‎2022
Build sistema operativo 22631.3155
Esperienza Windows Feature Experience Pack 1000.22684.1000.0

Grazie

Ghost_Death_21 ha reagito a questo messaggio.
Ghost_Death_21

Prima di tutto grazie perché hai dato tutti gli elementi utili per poter risolvere il problema sia a livello hardware che software.

Dopodiché penso che potresti provare con il software Wintoy perché se non ricordo male all'interno c'è uno strumento per riparare le icone di sistema

Quinto e lo trovi sullo store di Windows gratuitamente e sul nostro canale YouTube trovi anche la guida di Vito.

Ghost_Death_21
- RAM -

Ghost_Death_21
Cita da Andrea Parolo su 22 Febbraio 2024, 17:38

Prima di tutto grazie perché hai dato tutti gli elementi utili per poter risolvere il problema sia a livello hardware che software.

Dopodiché penso che potresti provare con il software Windows perché se non ricordo male all'interno c'è uno strumento per riparare le icone di sistema

Quinto e lo trovi sullo store di Windows gratuitamente e sul nostro canale YouTube trovi anche la guida di Vito.

Grazie per la risposta ma precisamente cosa dovrei cercare su Windows Store? (Quinto?) come anche dentro Windows o quale video sul canale?

Ghost_Death_21

Parlo di questo

Ghost_Death_21 and Verdena74 have reacted to this post.
Ghost_Death_21Verdena74
- RAM -

Scaricato Powertoys

Ma non mi sembra ci siano funzionalità per correggere il mio problema

Ghost_Death_21

Non powertoys ma wintoys

Ghost_Death_21
- RAM -

Anche con Wintoys il problema non si risolve.

Si risolve con il passaggio di "pulizia" delle anteprime delle immagini (cosa che manualmente avevo provato a fare anche io) ma poi dopo un po' di smanettamento le icone ritorna ad essere a bassa risoluzione

Ghost_Death_21

É un problema di Windows abbastanza ricorrente: per risolvere segui le istruzioni di questo video

GhostOfficial🖥️

Anche con questo metodo niente

Ghost_Death_21
Page 1 of 2Successivo

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏