forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

Help con Outlook di Office Ver. 2412 ( build 18324.20194 )

Spero di venirne a capo con qualche illuminato suggerimento .

Uso Outlook del pacchetto office 2021 che ho acquistato da tempo .  L'uso è privato quindi le email in ingresso e uscito sono per lo più email di pubblicità , qualche email di amici e quelle derivanti da telecamere di sorveglianza montate in Montagna .
Da qualche mese prima l'account di mia moglie e adesso anche il mio ad ogni controllo di posta mi ritorna il seguente messaggio :

Errore dell'attività xxxxxxxx@tiscali.it - Invio in corso (0x8004210B): "Tempo esaurito per l'operazione in attesa di una risposta dal server per l'invio (SMTP). Se si continua a ricevere questo messaggio, contattare l'amministratore del server o il provider di servizi Internet (ISP). Il server ha risposto: 550 5.1.0 <> sender rejected - il mittente non coincide con la username configurata per l'autenticazione. Vedi http://assistenza.tiscali.it/tecnica/posta/mancato_invio"

Tiscali , contattata più volte mi dice che non c'è filtro ne blocco su nessuno dei due account anche variando i tempi di accesso al server SMTP non cambia nulla così come non sono servite a nulla leverifiche di email bloccate o in spam nel WebMail .
Ho rimosso e reinserito più volte i due account senza avere risultati . Per provare ho istallato BlueMail in IMAP e non mi da segnali di errori .

Concludo che uso Outlook per la possibilità di creare regole e usare VBA e non ultimo la possibilità di creare un (.pst) che posso portare su altre macchine o usare come BackUp .

Grazie anticipatamente per qualsivolgi idea o suggerimento .

Ivo

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏