Cita da
FoxWeb su 23 Gennaio 2025, 11:40
Spero di venirne a capo con qualche illuminato suggerimento .
Uso Outlook del pacchetto office 2021 che ho acquistato da tempo . L'uso è privato quindi le email in ingresso e uscito sono per lo più email di pubblicità , qualche email di amici e quelle derivanti da telecamere di sorveglianza montate in Montagna .
Da qualche mese prima l'account di mia moglie e adesso anche il mio ad ogni controllo di posta mi ritorna il seguente messaggio :
Errore dell'attività xxxxxxxx@tiscali.it - Invio in corso (0x8004210B): "Tempo esaurito per l'operazione in attesa di una risposta dal server per l'invio (SMTP). Se si continua a ricevere questo messaggio, contattare l'amministratore del server o il provider di servizi Internet (ISP). Il server ha risposto: 550 5.1.0 <> sender rejected - il mittente non coincide con la username configurata per l'autenticazione. Vedi http://assistenza.tiscali.it/tecnica/posta/mancato_invio"
Tiscali , contattata più volte mi dice che non c'è filtro ne blocco su nessuno dei due account anche variando i tempi di accesso al server SMTP non cambia nulla così come non sono servite a nulla leverifiche di email bloccate o in spam nel WebMail .
Ho rimosso e reinserito più volte i due account senza avere risultati . Per provare ho istallato BlueMail in IMAP e non mi da segnali di errori .
Concludo che uso Outlook per la possibilità di creare regole e usare VBA e non ultimo la possibilità di creare un (.pst) che posso portare su altre macchine o usare come BackUp .
Grazie anticipatamente per qualsivolgi idea o suggerimento .
Ivo
Spero di venirne a capo con qualche illuminato suggerimento .
Uso Outlook del pacchetto office 2021 che ho acquistato da tempo . L'uso è privato quindi le email in ingresso e uscito sono per lo più email di pubblicità , qualche email di amici e quelle derivanti da telecamere di sorveglianza montate in Montagna .
Da qualche mese prima l'account di mia moglie e adesso anche il mio ad ogni controllo di posta mi ritorna il seguente messaggio :
Errore dell'attività xxxxxxxx@tiscali.it - Invio in corso (0x8004210B): "Tempo esaurito per l'operazione in attesa di una risposta dal server per l'invio (SMTP). Se si continua a ricevere questo messaggio, contattare l'amministratore del server o il provider di servizi Internet (ISP). Il server ha risposto: 550 5.1.0 <> sender rejected - il mittente non coincide con la username configurata per l'autenticazione. Vedi http://assistenza.tiscali.it/tecnica/posta/mancato_invio"
Tiscali , contattata più volte mi dice che non c'è filtro ne blocco su nessuno dei due account anche variando i tempi di accesso al server SMTP non cambia nulla così come non sono servite a nulla leverifiche di email bloccate o in spam nel WebMail .
Ho rimosso e reinserito più volte i due account senza avere risultati . Per provare ho istallato BlueMail in IMAP e non mi da segnali di errori .
Concludo che uso Outlook per la possibilità di creare regole e usare VBA e non ultimo la possibilità di creare un (.pst) che posso portare su altre macchine o usare come BackUp .
Grazie anticipatamente per qualsivolgi idea o suggerimento .
Ivo