forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

Help!

Avrei da sottoporre un problema che mi sorge con un file bat da inserire in NTLite. Mi spiego.

Sto cercando di creare una ISO di Windows personalizzata per il mio laptop.

Sto utilizzando NTLite per la preparazione, ho creato un mio file Autounattend visto che l'impostazione con NTLite mi è risultata un pò ostica, ho scaricato tutti i miei driver.

Adesso ho creato un file bat, sempre da inserire in NTlite, che dopo l'installazione del SO facesse installare i software che uso frequentemente.

Il bat che ho creato se fatto partire sul pc va bene, se lo faccio partire su VMWare, per evitare casini, non viene riconosciuto e non parte...

Vorrei sapere se il problema è che la root impostata nel bat per la macchina virtuale (start /c "color 0A & d:\cartellacontenenteilprogramma\fileexe & pause & exit") non va e se, formattando il mio laptop, sostituendo d:\ con c:\ nel file bat NTLite lo fa partire.

Spero di essere stato esaustivo e attendo aiuto

Grazie

P. S.: quello descritto è solo parte del bat creato

Alfredo

Buonasera, credo non trovi il percorso indicato a fine installazione.

Il file Bat che si avvia deve trovare il file exe nella directory indicata.

Buongiorno,

infatti. Penso quindi non ci sia soluzione al mio problema. Ora sto cercando di capire se il comando cd /d %~dp0 0  il comando pushd "%CD%" CD /D "%~dp0" possono aiutarmi... Sto studiando come utilizzare questi comandi nel .bat visto che sono un novellino nel settore.

Grazie comunque Kris per l'interessamento

Alfredo

Andrea Parolo ha reagito a questo messaggio.
Andrea Parolo

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏