forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

Hdd scomparso

Buonasera ho un sshd della seagate da 1 TB CON 8 GB di NAND Flash che dopo averlo formattato con lo strumento formatta del tasto destro del mouse ha terminato la formattazione e da quel momento non riesco più a rilevarlo in nessun modo. Se qualcuno Mi può essere di aiuto gliene sarei grato. Grazie

Ciao @maxsport,

1. tasto dx su start (logo windows) -> gestione dispositivi -> unità disco riesci a vedere il disco seagate?
  2. tasto dx su start -> gestione disco riesci a vederlo nella lista dei dischi?

No, non lo vedo, ho provato anche con aomei partition ma nulla da fare

Parliamo di un disco interno giusto? La formattazione è stata conclusa senza nessun errore? E' in qualche modo possibile che si sia potuto, nel caso di disco interno staccare il cavo sata o di alimentazione? Prova da BIOS se almeno li viene rilevato, in caso contrario potrebbe essere un problema hardware.

No, lo usavo come disco esterno, la formattazione è andata bene, da quando ho chiuso la finestra è scomparso, si trova in case portatile, ho cambiato il casello, ho cambiato il cavetto ma niente.

ciao @maxsport,

Hai provato a collegarlo ad un altro PC? o a collegarlo direttamente al computer senza case, quindi internamente? cambiato porta USB? il disco si alimenta e quindi lo senti ruotare?

Ciao hai provato a vedere se nella gestione dischi compare? Magari è solo da riformattare da lì... PS ma quando lo attacchi all'usb lo senti girare? Se fa un ticchettio ritmico mi sa che il pettine è bloccato e ci vogliono le maniere forti...ma prima di arrivare alle botte vere e proprie proverei con il gestore dischi di Windows...

- RAM -

Ho fatto tutte le prove possibili, nulla da fare, vuol dire che lo getterò, grazie.

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏