forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

Risolto - Guest additions non partono

PrecedentePage 2 of 2
Cita da Darkness su 25 Febbraio 2025, 19:15

Ciao @barbamoto,

non ti ho abbandonato, tranquillo è solo che ho poco tempo in questo periodo, per procedere all'installazione delle guest additions su windows 7,

1. lancia l'installer delle guest additions x64
  2. quando ricevi l'errore premi cancella per uscire dalla schermata di installazione
  3. clicca su start e digita nella ricerca Gestione dispositivi
  4. qui dovresti avere una periferica denominata Base system device non installata
  5. clicca con il tasto dx > proprietà > Aggiorna driver > cerca il software del driver nel computer
  6. imposta come percorso se non sostituito da te in precedenza C:\Program Files\Oracle\VirtualBox Guest Additions > clicca su avanti
  7. spunta la voce sempre attendibile (non ricordo il nome preciso) in modo da installare il driver mancante
  8. Se tutto è andato correttamente ti dovresti ritrovare con tutte le periferiche installate in gestione dispositi
  9. Riesegui l'installazione delle guest addtions, questa volta non dovresti ricevere nessun errore.

Fammi sapere, ho appena eseguito questa procedura su una macchina virtuale appositamente creata per te 😉

Ho provato a seguire la procedura. Non ho avuto successo. Sono arrivato fino all'aggiornamento del componente che infatti non compare più ma quando rilancio l'installazione delle Guest additions mi da lo stesso errore

@barbamoto

hai eseguito le guest come amministratore?

@barbamoto,

ho visto e mi era sfuggito prima che hai windows 7 home, io avevo creato la macchina virtuale con windows 7 pro, così ne ho ricreata un' altra questa volta con la versione home basic, che credo sia quella installata da te, rifatto la procedura descritta sopra e ha funzionato ugualmente, in caso fai questa prova, aggiorna come hai fatto per la periferica mancante anche la scheda video e ripeti l'installazione. Tienimi aggiornato.

P.S. eseguito l'installer senza dover passare per l'opzione esegui come amministratore.

Aggiornamento:

• Fatto altro tentativo senza successo
  • la versione è Windows 7 Home Premium, per la precisione
  • Ho aggiornato la scheda video infatti adesso compare come "Virtualbox Graphic video"
  • Il risultato è sempre lo stesso
  • Il lancio del CD Gues Additions non mi dà scelta per eseguire come amministratore

@barbamoto

hai possibilità di scaricare anydesk cosi posso dare un'occhiata?

puoi inviare il tuo id a: alessiabarreca327@tim.it

in caso non lo possa fare proverò a creare un'altra macchina con la tua stessa versione di win e ti farò sapere

@barbamoto

Appena creata VM con windows 7 home premium 64bit, tutto installato con procedura elencata in precedenza, forzando solo l'installazione della periferica che creava l'errore

Tutto risolto! Grazie alla consulenza "eroica" di Darkness.

Grazie alla community.

Kris ha reagito a questo messaggio.
Kris

Ottimo.

Chiudo il topic come risolto.

PrecedentePage 2 of 2

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏