Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.
Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle
N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.
Risolto - Guest additions non partono
Cita da barbamoto su 19 Febbraio 2025, 19:12[spoiler title=""][/spoiler]Salve ho creato una nuova macchina virtuale (VirtualBox) per installare X-Lite di Win 11.
Tutto bene salvo che non riesco a far partire le Guest Additions per portare lo schermo a modalità intera.
Qualcuno può aiutare??
Grazie
Tutto bene salvo che non riesco a far partire le Guest Additions per portare lo schermo a modalità intera.
Qualcuno può aiutare??
Grazie
Cita da Darkness su 19 Febbraio 2025, 20:55Ciao @barbamoto,
ti lascio l'immagine della procedura da seguire per l'installazione delle guest additions, una volta caricata l'immagine disco, dovresti trovare il setup cliccando sull'icona questo pc o This Pc se in lingua inglese.
Ciao @barbamoto,
ti lascio l'immagine della procedura da seguire per l'installazione delle guest additions, una volta caricata l'immagine disco, dovresti trovare il setup cliccando sull'icona questo pc o This Pc se in lingua inglese.
Cita da barbamoto su 20 Febbraio 2025, 12:16GRAZIE!
Fatto come suggerito ed è tutto a posto.
Sai mica se c'è un motivo per cui le Guest Additions danno un errore se lanciate su una VirtualBox per Windows 7 Home?
Ancora: Nel video Vito mostra che passa da una macchina virtuale all'altra attraverso una combinazione di tasti personalizzata. Come si fa? O devo aprire un altro thread?
Grazie comunque
GRAZIE!
Fatto come suggerito ed è tutto a posto.
Sai mica se c'è un motivo per cui le Guest Additions danno un errore se lanciate su una VirtualBox per Windows 7 Home?
Ancora: Nel video Vito mostra che passa da una macchina virtuale all'altra attraverso una combinazione di tasti personalizzata. Come si fa? O devo aprire un altro thread?
Grazie comunque
Cita da Darkness su 20 Febbraio 2025, 16:55Ciao @barbamoto,
che tipo di errore ti restituisce l'installer? Windows 7 home x86 o 64bit?
Se hai abbastanza ram da far girare 2 VM, per switchare da una VM all'altra la combinazione di tasti sarà alt+tab, così come dovessi passare da un'applicazione all'altra.
Ciao @barbamoto,
Se hai abbastanza ram da far girare 2 VM, per switchare da una VM all'altra la combinazione di tasti sarà alt+tab, così come dovessi passare da un'applicazione all'altra.
Cita da barbamoto su 22 Febbraio 2025, 13:41Cita da Darkness su 20 Febbraio 2025, 16:55Ciao @barbamoto,
Ciao @Darkness, molto gentile da parte tua seguirmi. Mi scuso della risposta in ritardo ma sono stato molto influenzato.
Dunque, in ordine:
Windows 7 Home 64 bit
errore:
La macchina ha 32 Gb di Ram
grazie
Cita da Darkness su 20 Febbraio 2025, 16:55Ciao @barbamoto,
Ciao @Darkness, molto gentile da parte tua seguirmi. Mi scuso della risposta in ritardo ma sono stato molto influenzato.
Dunque, in ordine:
Windows 7 Home 64 bit
errore:
La macchina ha 32 Gb di Ram
grazie
Cita da Darkness su 22 Febbraio 2025, 18:20CIAO @barbamoto,
Purtroppo non riesco a visualizzare il messaggio di errore che ti viene restituito dal programma
CIAO @barbamoto,
Purtroppo non riesco a visualizzare il messaggio di errore che ti viene restituito dal programma
Cita da barbamoto su 22 Febbraio 2025, 18:32Ciao @Darkness,
mi spiace ho provato a postare uno screeshot ma non sono stato capace.
Provo a copiare il messaggio d'errore di seguito:
*** Error: DisinstalDriver W() ERROR_AUTHENTICODE_TRUST_NOT_ESTABLISHED
*** Error: Installing drivers () failed with 1 error ....
*** Error: Installation failed with VERR_INSTALLATION_FAILED
se mi dici come posso postare lo screenshot ti mostro tutta la finestra di errore
grazie ancora
Ciao @Darkness,
mi spiace ho provato a postare uno screeshot ma non sono stato capace.
Provo a copiare il messaggio d'errore di seguito:
*** Error: DisinstalDriver W() ERROR_AUTHENTICODE_TRUST_NOT_ESTABLISHED
*** Error: Installing drivers () failed with 1 error ....
*** Error: Installation failed with VERR_INSTALLATION_FAILED
se mi dici come posso postare lo screenshot ti mostro tutta la finestra di errore
grazie ancora
Cita da Darkness su 25 Febbraio 2025, 19:15Ciao @barbamoto,
non ti ho abbandonato, tranquillo è solo che ho poco tempo in questo periodo, per procedere all'installazione delle guest additions su windows 7,
- lancia l'installer delle guest additions x64
- quando ricevi l'errore premi cancella per uscire dalla schermata di installazione
- clicca su start e digita nella ricerca Gestione dispositivi
- qui dovresti avere una periferica denominata Base system device non installata
- clicca con il tasto dx > proprietà > Aggiorna driver > cerca il software del driver nel computer
- imposta come percorso se non sostituito da te in precedenza C:\Program Files\Oracle\VirtualBox Guest Additions > clicca su avanti
- spunta la voce sempre attendibile (non ricordo il nome preciso) in modo da installare il driver mancante
- Se tutto è andato correttamente ti dovresti ritrovare con tutte le periferiche installate in gestione dispositi
- Riesegui l'installazione delle guest addtions, questa volta non dovresti ricevere nessun errore.
Fammi sapere, ho appena eseguito questa procedura su una macchina virtuale appositamente creata per te 😉
Ciao @barbamoto,
non ti ho abbandonato, tranquillo è solo che ho poco tempo in questo periodo, per procedere all'installazione delle guest additions su windows 7,
- lancia l'installer delle guest additions x64
- quando ricevi l'errore premi cancella per uscire dalla schermata di installazione
- clicca su start e digita nella ricerca Gestione dispositivi
- qui dovresti avere una periferica denominata Base system device non installata
- clicca con il tasto dx > proprietà > Aggiorna driver > cerca il software del driver nel computer
- imposta come percorso se non sostituito da te in precedenza C:\Program Files\Oracle\VirtualBox Guest Additions > clicca su avanti
- spunta la voce sempre attendibile (non ricordo il nome preciso) in modo da installare il driver mancante
- Se tutto è andato correttamente ti dovresti ritrovare con tutte le periferiche installate in gestione dispositi
- Riesegui l'installazione delle guest addtions, questa volta non dovresti ricevere nessun errore.
Fammi sapere, ho appena eseguito questa procedura su una macchina virtuale appositamente creata per te 😉