forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

Gmail vecchia posta cancellata?

Salve! mi serviva una vecchia mail del 2022 ma nella mia posta ci sono solo quelle del 2023 fino ad oggi. Che fine hanno fatto le vecchie mail? uso Gmail da tanti anni e tutte le mail vecchie sembrano svanite nel nulla.

Ciao posso sapere se la mail che cerchi è una che hai inviato o ti è arrivata?

Come accedi a gmail? Tramite app Cell o browser PC?

Hai provato ad andare nella cartella tutti i messaggi e a fare una ricerca da li? Meglio se sul PC con un browser...

PS sei sicuro di non aver la cancellazione dei messaggi automatica dopo un anno?

dak10 ha reagito a questo messaggio.
dak10
- RAM -
Cita da Andrea Parolo su 17 Febbraio 2024, 8:12

Ciao posso sapere se la mail che cerchi è una che hai inviato o ti è arrivata?

Come accedi a gmail? Tramite app Cell o browser PC?

Hai provato ad andare nella cartella tutti i messaggi e a fare una ricerca da li? Meglio se sul PC con un browser...

PS sei sicuro di non aver la cancellazione dei messaggi automatica dopo un anno?

Sono 10 anni che uso Gmail sia da Pc che Android! ho due account Gmail e tutti e due la posta dopo il 2023 risulta eliminata. Ora mi hai fatto venire un un dubbio se ho attivato per sbaglio la cancellazione automatica dopo un anno! per bo, sono andato su impostazioni ma non riesco a trovare questa opzione! mi puoi aiutare a trovarla? Grazie.

La cancellazione automatica delle email in Gmail è disponibile in due modi:
1. Filtri:
* Crea un filtro con criteri specifici (mittente, destinatario, parole chiave...)
* Scegli l'azione "Elimina definitivamente"
2. Impostazioni avanzate:
* Vai su Impostazioni > Avanzate > Cancellazione automatica di email e chat
* Scegli l'opzione che preferisci:
* Elimina automaticamente i messaggi di chat dopo un periodo di tempo
* Elimina automaticamente i messaggi di posta in arrivo dopo un periodo di tempo
Informazioni importanti:
* La cancellazione automatica non si applica alle email archiviate manualmente.
* I messaggi eliminati automaticamente non possono essere recuperati.

MarsWalker and Kris have reacted to this post.
MarsWalkerKris
- RAM -
Cita da Andrea Parolo su 17 Febbraio 2024, 11:09

La cancellazione automatica delle email in Gmail è disponibile in due modi:
1. Filtri:
* Crea un filtro con criteri specifici (mittente, destinatario, parole chiave...)
* Scegli l'azione "Elimina definitivamente"
2. Impostazioni avanzate:
* Vai su Impostazioni > Avanzate > Cancellazione automatica di email e chat
* Scegli l'opzione che preferisci:
* Elimina automaticamente i messaggi di chat dopo un periodo di tempo
* Elimina automaticamente i messaggi di posta in arrivo dopo un periodo di tempo
Informazioni importanti:
* La cancellazione automatica non si applica alle email archiviate manualmente.
* I messaggi eliminati automaticamente non possono essere recuperati.

Su Impostazioni Avanzate ho queste opzioni 

Dopo avere eliminato, archiviato o disattivato una conversazione, invece di visualizzare la Posta in arrivo viene mostrata la conversazione successiva. Puoi scegliere se visualizzare la conversazione precedente o quella successiva nella pagina delle Impostazioni in "Generali".

Salva i messaggi frequenti come modelli per risparmiare tempo. Puoi creare e inserire dei modelli nella barra degli strumenti di composizione tramite il menu "Altre opzioni". Puoi anche creare risposte automatiche utilizzando insieme modelli e filtri.

Attiva la possibilità di personalizzare le scorciatoie da tastiera tramite una nuova scheda Impostazioni da cui puoi riassociare i tasti a diverse azioni.

Controlla velocemente quanti messaggi da leggere sono presenti nella tua Posta in arrivo dando un'occhiata all'icona Gmail sull'intestazione della scheda.

Hai provato a cercarla nella cartella gmail col nome di "Tutti i messaggi?" Perché qui c'è una copia di tutte le tue mail arrivate...

- RAM -

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏