forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

Glary Utilities e antivirus

Buonasera. Dopo l'ultimo aggiornamento di Glary Utilities (6.1.0.1) l'antivirus (Nod32) mi segnala con insistenza la sua "pericolosità" e non lo ha mai fatto.

Tutto normale?

Buonasera, se hai Glary utility free o con licenza pro attivata regolarmente, dovrebbe essere solo un falso positivo.

Magari prova a bloccare Glary all'avvio.

RedJoChiliPeppers, Alexx and Mauroo have reacted to this post.
RedJoChiliPeppersAlexxMauroo

Si, ho quello free. Ma l'ho aggiornato già diverse volte da quando ho visto il video di Vito e non era mai successo.

Ciao Mauroo

E' quasi sicuro che la diagnosi di Kris sia quella esatta: Nod32 è un antivirus che conosco poco, ma in quel poco ci sono stati falsi positivi e bloccaggi di siti innocui in modo spietato.

Se vuoi toglierti dubbi di qualche inoculazione di malware nell'aggiornamento, passa l'eseguibile di Glary al vaglio di Virustotal: questo ti dovrebbe dire una parola (quasi) definitiva sulla eventuale pericolosità di Glary. Tieni conto che, essendo un programma che va a toccare aree sensibili di Windows, come il registro di sistema, non è difficile che faccia scattare l'allarme in antivirus particolarmente "sensibili" come il tuo.

Se Virustotal confermerà che non è pericoloso lo aggiungerai tra le eccezioni e potrai considerare risolto il problema.

Buona giornata.

Kris and Mauroo have reacted to this post.
KrisMauroo

Ciao Mauroo, prova come dice Alexx proprio per toglierti il dubbio.
Aggiungo che Glary dalla versione 6 sembra aver cambiato parecchie cose a partire dall'interfaccia grafica.

ed in effetti è molto diverso, credo che Nod  lo veda come malware ma è solo un falso, come detto in precedenza.

Alexx ha reagito a questo messaggio.
Alexx

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏