forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

Gestire iPod sotto Linux?

Conoscete un'applicazione per gestire un vecchio iPod classic, in grado di conservare le librerie salvate nelle cartelle?
Mi spiego meglio, con iTunes ho suddiviso le playlist inserendole in varie cartelle nell'iPod, per trovarle più facilmente, ed ho provato GtkPod su Linux, ma ha importato tutte le playlist fuori dalle cartelle, per fortuna non avendo apportato modifiche tutto è rimasto com'era nell'iPod.
Quindi mi servirebbe un'app che non mi scombini il contenuto del mio iPod, e che permetta di inserire le musiche manualmente, disattivando la sincronizzazione automatica.

Ciao Obvion, provo a rispondere senza aver fatto alcun test anche perché non ho un iPod.

Hai provato con Winamp, sempre che ancora esista 🙂

Ho provato ad installarlo con Wine su ZorinOS, però quando lo chiudevo mi dava errore, e non ho avuto il coraggio di collegarci l'iPod, comunque da quello che ho visto non mi sembra che dia la possibilità di inserire le playlist in cartelle, probabilmente sarà una funzione esclusiva di iTunes, perchè ho provato anche altre applicazioni, ma non l'ho trovata in nessuna. Però non ci provo nemmeno ad installare iTunes su Linux, perchè sembra che fra non molto verrà abbondato anche su Windows, e ci saranno solo le nuove app scaricabili dallo store di MS 😒
A questo punto se un giorno passerò a Linux mi dovrò adeguare ad avere le playlist tutte sparpagliate, e forse sarà l'occasione per fare pulizia nell'iPod 😉

Buongiorno, vedrai che in futuro se molti adotteranno Linux, e questo a mio avviso avverrà se Microsoft continuerà a chiedere sempre più risorse Hardware, vedrai che ci sarà qualcuno che scriverà del buon software unix per gestire anche Apple.

chiudo il topic

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏