forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

Gentiluomo ti chiedo se mi puoi dare una mano per risolvere un problema su Windows 11 che non è riuscito nessuno a risolverlo

Ciao ti seguo giornalmente sono robo su youtube. Intanto ti faccio i complimenti perché hai dei suggerimenti notevoli e te lo dico da ex tecnico sono richiederti 1 1 soluzione da un po di tempo sul mio Windows 11 ho un problema che mi affligge e per me è veramente fastidioso in quanto sono tetraplegico e lavoro solo muovendo la testa, Il mouse viene sostituito da un mouse virtuale collegato a una webcam in pratica la webcam segue il mio avviso. Il problema non deriva dal software del mouse perché è lo stesso da 10 anni senza averlo mai aggiornato, in pratica non so per quale motivo per quale programma o per colpa di che cosa attualmente se seleziono dei file o delle cartelle con il mouse spingendo il tasto sinistro del mouse una volta selezionate lascio il pulsante e mi sposto sopra altri file senza selezionare nulla automaticamente i midi seleziona i file dselezionati e addirittura se sto salvando un nome di file mi cattura i nomi di file passando sopra col mouse ad altri file. Ti allego un video che spero se ti possa essere utile e ti ringrazio Comunque.
la mia email è roberto.bolletta@gmail.com

https://www.youtube.com/watch?v=Q-_zim_WwRg&ab_channel=robo

vedi anche https://www.youtube.com/watch?v=XrtotLzsYX8&ab_channel=robo

Dimenticavo, questo sono io che da tempo mi districarmi in software complessi, senza mouse senza tastiera e senza mani.

https://youtu.be/OEnF7hZ57eQ

Ciao Robo! Come sai non intervengo mai sul forum per lasciare il massimo spazio ai membri della community nella maggior libertà possibile. I moderatori tuttavia mi hanno avvisato del tuo problema e mi hanno chiesto se potevo dargli un'occhiata. Purtroppo non mi intendo minimamente di questo genere di hardware che non ho mai avuto occasione di imparare a manutenere, ma provo ad ipotizzare.

Il problema sembra legato al comportamento del mouse virtuale e al modo in cui Windows 11 gestisce la selezione dei file e delle cartelle. Ecco alcuni passi che potresti provare:

1. Disabilita l'opzione "Click-Lock":
    • Vai su Impostazioni > Dispositivi > Mouse.
    • Clicca su Opzioni aggiuntive del mouse.
    • Nella scheda Pulsanti, disabilita l'opzione Click-Lock se è attivata.
  2. Controlla le Impostazioni di Accessibilità:
    • Vai su Impostazioni > Accessibilità > Mouse.
    • Assicurati che le opzioni di accessibilità per il mouse non interferiscano con il funzionamento del tuo software.
  3. Aggiorna o Reinstalla il Software del Mouse Virtuale:
    • Anche se il software non è stato aggiornato da 10 anni, potrebbe essere utile reinstallarlo per assicurarsi che sia correttamente integrato con Windows 11.
    • Se possibile, verifica se esistono versioni più recenti o alternative del software.
  4. Verifica i Driver della Webcam:
    • Vai su Gestione dispositivi.
    • Trova la tua webcam, clicca con il tasto destro e seleziona Aggiorna driver.
    • Puoi anche provare a disinstallare il driver e reinstallarlo.
  5. Disattiva Temporaneamente Software di Terze Parti:
    • Avvia il computer in Modalità Sicura.
    • Verifica se il problema persiste. Se il problema scompare, potrebbe essere causato da un software di terze parti che interferisce con il mouse virtuale.
  6. Utilizza una Configurazione di Avvio Pulito:
    • Premi Win+R, digita "msconfig" e premi Invio.
    • Nella scheda Servizi, seleziona Nascondi tutti i servizi Microsoft e clicca su Disabilita tutto.
    • Nella scheda Avvio, clicca su Apri Gestione attività e disabilita tutti gli elementi di avvio non essenziali.
    • Riavvia il computer e verifica se il problema è risolto.
MarsWalker and Andrea Parolo have reacted to this post.
MarsWalkerAndrea Parolo

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏