forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

Garanzia? qunado la si perde?

Buongiorno a tutti voi.

Ho fatto le mie presentazioni nell'apposita sezione ed ora sono qui a chiedere informazioni o delucidazioni sulla garanzia che noi stipuliamo sui nostri prodotti informatici appena acquistati. In data 06/03/2024 ho acquistato un nuovo portatile, il vecchio non era più performante con i software che utilizzo sia per lavoro che per diletto. Ho acquistato un portatite da gamer se cosi vogliamo definirlo " acer predator helios neo 16" con 1TB di SSD, scheda vido Nvidea rtx 4060 con 8 GB di ram dedicata e una, processore intel I9 di 13TH generazione. Oggi sono qui a chiedervi un paio di cose:

1. vorrei che il mio SSD sia partizionato in due unità uno home e l'altra per lavoro. La prima con una capienza di 300 GB la seconda con 700GB circa "sicuramente sono di meno", sul canale ho visto recensire un software che clona il disco senza dover ogni volta installare tutti i driver. Questo video però parlava di due SSD installate sul PC, io posso ottenere la stessa cosa partizionando il disco e creando una partizione nuova e clonare il disco C: dove risiede il sistema operativo sull'altra partizione ad esempio E: ed ottenere un altro sistema operativo? o c'è bisogno fisicamente di due SSD nel pc?
  2. se eseguo questa procedura perdo la garanzia del portatile stipulata?
  3. se voglio installare più memoria Ram o un SSD da 2TB anche questa procedura fa decadere la garanzia? E se la l'intero aggiornamento lo farei fare da un centro di assistenza cosa succederebbe? perderei la garanzia?

grazie a tutti voi che risponderete e mi darete informazioni sui miei quesiti. Auguro a tutti voi un buon fine settimana.

Ciao direi che è un sì per tutte le domande che hai posto.

In pratica perdi la garanzia se:

Cambi tocchi o sposti il sistema operativo

Apri il computer per aggiungere un SSD o cambiare la RAM

Ti consiglio un hard disk esterno in cui mettere i dati aziendali in modo da tenerlo sempre offline E più sicuro.

PS hai pensato al tuo stesso sistema operativo ma un multiutente? Magari uno per il passatempo e l'altro per il lavoro

Pps ma se è già un computer da Gamer che te ne fai di più ram?

MarsWalker ha reagito a questo messaggio.
MarsWalker
- RAM -

Salve Andrea Parolo " posso darti del tu?"

grazie per le tue risposte, per quanto riguarda più RAM utilizzo software che utilizzano molte risorse di sistema, e sono software che utilizzo pe il mio lavoro di progettista. Non avevo pensato al multiutente? ma le due aree sono completamente dissociate? Ossia i due desktop che vado a creare sono diversi tra loro?  Grazie per la risposta.

Salve Draftman.

Per quanto riguarda la garanzia mi associo in tutto quello che ti ha confermato Andrea.

Per quanto riguarda il doppio account avrai un desktop completamente diverso, a meno che tu non voglia che ciò che Installi in utente A sia presente anche in utente B e viceversa.

Ricorda però che, in caso di problemi con virus, spam o ramsoware che potrebbero sopraggiunge in Utente A, questi molto probabilmente andranno a danneggiare anche Utente B e viceversa.

Spero di essere stato chiaro.

MarsWalker and Andrea Parolo have reacted to this post.
MarsWalkerAndrea Parolo

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏