Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.
Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle
N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.
Frequenti micro disconnessioni
Cita da Kris su 21 Febbraio 2024, 23:40Praticamente quello che ti vorrebbero fornire loro, solo che invece di costare 240 qui lo trovi a 70 euro.
https://www.ebay.it/itm/254973792639?itmmeta=01HQ6X41EQ710V60R6753Y7CH8&hash=item3b5d9f517f:g:Mn8AAOSwmCFkZzkM
Praticamente quello che ti vorrebbero fornire loro, solo che invece di costare 240 qui lo trovi a 70 euro.
Cita da Darkness su 22 Febbraio 2024, 0:29Buona sera,
mi intrometto nella discussione poiché in questi giorni mi sono trovato a combattere con una situazione analoga da una cliente che riscontrava cadute di segnale costante, ma nel suo caso la connessione cadeva e anche attendendo diversi minuti non si riagganciava, cambiato modem (contro mio consiglio) e fatto inviare dall'operatore, idem con entrambi i modem connessione persa continuamente.... Morale della favola, ho fatto ripassare il cavo telefonico lontano dai cavi elettrici ora sono diversi mesi che non si presenta più il problema, in conclusione, fai verificare l'impianto da un tecnico perché a differenza della classica ADSL la fibra è molto più sensibile ai campi elettromagnetici generati dai cavi elettrici.
Buona sera,
mi intrometto nella discussione poiché in questi giorni mi sono trovato a combattere con una situazione analoga da una cliente che riscontrava cadute di segnale costante, ma nel suo caso la connessione cadeva e anche attendendo diversi minuti non si riagganciava, cambiato modem (contro mio consiglio) e fatto inviare dall'operatore, idem con entrambi i modem connessione persa continuamente.... Morale della favola, ho fatto ripassare il cavo telefonico lontano dai cavi elettrici ora sono diversi mesi che non si presenta più il problema, in conclusione, fai verificare l'impianto da un tecnico perché a differenza della classica ADSL la fibra è molto più sensibile ai campi elettromagnetici generati dai cavi elettrici.
Cita da Kris su 22 Febbraio 2024, 1:12Buonasera Darkness, certo potrebbe essere anche un problema del cavo telefonico, che dalla portante arriva al modem e che incontro fonti elettriche oppure è messo in pessime condizioni.
Successe a me con adsl più di 10 anni fa, cambiai il filo dalla portate all'appartamento e tutto funziono' di nuovo.
Grazie.
Buonasera Darkness, certo potrebbe essere anche un problema del cavo telefonico, che dalla portante arriva al modem e che incontro fonti elettriche oppure è messo in pessime condizioni.
Successe a me con adsl più di 10 anni fa, cambiai il filo dalla portate all'appartamento e tutto funziono' di nuovo.
Grazie.
Cita da Tori su 22 Febbraio 2024, 1:55Io negli anni passati avevo problemi con le cadute di connessione e dopo tante segnalazioni aperte e chiuse un tecnico decise di cambiarmi il filo che collegava il telefono fino al punto esterno per un percorso di 10-20 metri e andò bene.
Saltuariamente ho cadute di connessione ma dopo le segnalazioni aperte in genere vengono risolte.
Quest'ultimo problema invece non so a cosa imputarlo perchè è solo da qualche mese che va avanti e sono micro disconnessioni nell'ordine di 5 al massimo 10 secondi che non risultano visibili sul modem infatti non vedo luci rosse accese ma lo noto se per caso sto vedendo un video in rete e si interrompe per qualche secondo e l'occhio mi va sul lato destro dello schermo e ho la conferma che il simbolo della rete da TV si trasforma in circolare col simbolo del pianeta per poi, dopo un po di secondi ritornare a essere normale.
Questi della TIM probabilmente si impegneranno seriamente solo se dovessi richiedere un loro tecnico a pagamento e manco avrei la certezza di risoluzione del problema riscontrato.
Penso necessiti invece proprio un tecnico informatico per una prima diagnosi e per fare i dovuti test per capire meglio la situazione.
Io negli anni passati avevo problemi con le cadute di connessione e dopo tante segnalazioni aperte e chiuse un tecnico decise di cambiarmi il filo che collegava il telefono fino al punto esterno per un percorso di 10-20 metri e andò bene.
Saltuariamente ho cadute di connessione ma dopo le segnalazioni aperte in genere vengono risolte.
Quest'ultimo problema invece non so a cosa imputarlo perchè è solo da qualche mese che va avanti e sono micro disconnessioni nell'ordine di 5 al massimo 10 secondi che non risultano visibili sul modem infatti non vedo luci rosse accese ma lo noto se per caso sto vedendo un video in rete e si interrompe per qualche secondo e l'occhio mi va sul lato destro dello schermo e ho la conferma che il simbolo della rete da TV si trasforma in circolare col simbolo del pianeta per poi, dopo un po di secondi ritornare a essere normale.
Questi della TIM probabilmente si impegneranno seriamente solo se dovessi richiedere un loro tecnico a pagamento e manco avrei la certezza di risoluzione del problema riscontrato.
Penso necessiti invece proprio un tecnico informatico per una prima diagnosi e per fare i dovuti test per capire meglio la situazione.
Cita da Tori su 22 Febbraio 2024, 2:05Kris ho visto il modem che hai proposto e in effetti sembra essere lo stesso modello che ho visto nella descrizione dichiarano come usato e probabilmente giustifica il prezzo di 70€ contro i 240 dell'originale.
Kris ho visto il modem che hai proposto e in effetti sembra essere lo stesso modello che ho visto nella descrizione dichiarano come usato e probabilmente giustifica il prezzo di 70€ contro i 240 dell'originale.
Cita da Kris su 22 Febbraio 2024, 7:28Si è usato e fa esattamente lo stesso lavoro.
Sono gli stock dei modem restituiti per annullamento contratto, probabilmente.
Comunque hai aggiornato i driver della scheda di rete?
Si è usato e fa esattamente lo stesso lavoro.
Sono gli stock dei modem restituiti per annullamento contratto, probabilmente.
Comunque hai aggiornato i driver della scheda di rete?
Cita da Tori su 22 Febbraio 2024, 11:29Credo siano tutti aggiornati.
Per una verifica sono comunque andato su Gestione Dispositivi>Scheda di rete e per ogni singola voce ho cliccato su aggiorna driver facendoli ricercare automaticamente e mi è apparso il messaggio per ciascuno che i driver migliori per il dispositivo sono gia installati quindi deduco siano tutti aggiornati
Credo siano tutti aggiornati.
Per una verifica sono comunque andato su Gestione Dispositivi>Scheda di rete e per ogni singola voce ho cliccato su aggiorna driver facendoli ricercare automaticamente e mi è apparso il messaggio per ciascuno che i driver migliori per il dispositivo sono gia installati quindi deduco siano tutti aggiornati
Cita da Kris su 22 Febbraio 2024, 11:59Non è proprio così in quanto li vengono ricercati i driver nei server Microsoft.
Quindi o vai sul sito ufficiale della scheda di rete oppure usi snappy driver.
Vedi guida di Vito sul canale you tube.
Non è proprio così in quanto li vengono ricercati i driver nei server Microsoft.
Quindi o vai sul sito ufficiale della scheda di rete oppure usi snappy driver.
Vedi guida di Vito sul canale you tube.
Cita da Tori su 22 Febbraio 2024, 13:30Ho Snappy Drivers e ho controllato.
Non mi sembra ci siano driver nuovi per la Rete , ma c'è solo uno che dice DRIVER MIGLIORE DISPONIBILE MA PIU' VECCHIO....cosa devo fare quando mi propone questo tipo di drivers ?
Ho Snappy Drivers e ho controllato.
Non mi sembra ci siano driver nuovi per la Rete , ma c'è solo uno che dice DRIVER MIGLIORE DISPONIBILE MA PIU' VECCHIO....cosa devo fare quando mi propone questo tipo di drivers ?
Cita da Kris su 22 Febbraio 2024, 14:28Buon pomeriggio, se andiamo per logica è meglio un driver aggiornato che uno vecchio ma considerato migliore. In questo caso magari, visto il problema che hai di disconnessione sulla rete Ethernet, potresti fare un tentativo utilizzando un driver più vecchio ma considerato migliore. Ti consiglio un punto di ripristino del sistema E se poi un backup Driver
Buon pomeriggio, se andiamo per logica è meglio un driver aggiornato che uno vecchio ma considerato migliore. In questo caso magari, visto il problema che hai di disconnessione sulla rete Ethernet, potresti fare un tentativo utilizzando un driver più vecchio ma considerato migliore. Ti consiglio un punto di ripristino del sistema E se poi un backup Driver