forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

Risolto - Forzare aggiornamento 23H2

Page 1 of 3Successivo

Buongiorno a tutti, a me non compare l'aggiornamento a 23H2 in update perchè ho installato windows 11 su un pc con hardware non supportato (cpu i7-3770k). Questo è il primo aggiornamento che non vede, tutti gli altri li ha installati. Come posso fare per forzare l'aggiornamento a 23H2?

Per forzare l'aggiornamento di Windows devi fare una chiavetta di installazione con Rufus facendogli bypassare i requisiti minimi di sistema una volta fatto puoi far partire l'installazione all'avvio gli dici che vuoi mantenere sia i file che le applicazioni che i programmi e il gioco è fatto dovrebbe installarti tutto entro 10-15 minuti. Se hai problemi ti faccio una guida passo passo per poter creare la chiavetta di supporto che deve essere una chiavetta almeno di 16 GB

RedJoChiliPeppers, Damians and GiogiGlitch have reacted to this post.
RedJoChiliPeppersDamiansGiogiGlitch
- RAM -

Grazie mille. Quindi devo creare per forza la chiavetta con rufus? se scarico la iso di windows 11 e poi lancio il setup non lo installa?

Quindi devo scaricare la iso di windows 11, montarla con rufus, entrare nel bios e installare windows 11 mantenendo tutti i file. In rufus quali opzioni devvo attivare? tutte quante?

No. Devi:

1 scaricare Rufus

2 con Rufus scaricare la nuova iso di Windows

3 settare Rufus in modo che bypassi i requisiti Minimi e farti la chiavetta

4 una volta conclusa la chiavetta la togli la rimetti e la fai partire direttamente da Windows come se fosse l'installazione di un programma

5 Poi fa tutto lui non devi riattivare né fare altre cose se non aspettare un paio di riavvii e non devi neanche entrare nel bios.

PS non puoi far partire l'installazione direttamente dalla iso di Windows devi montarla su una chiavetta o su un cd Io ti consiglio ovviamente la chiavetta estremamente più veloce

Damians ha reagito a questo messaggio.
Damians
- RAM -

Grazie mille

Figurati, Se hai problemi sono qui!

- RAM -

Mmmm... anche a me non viene visto il nuovo aggiornamento. Ho Intel(R) Core(TM) i5-10400 CPU @ 2.90GHz 2.90 GHz come CPU. Non supportato? Di sicuro non mi metto a fare la procedura sopra descritta

Purtroppo è l'unico modo.

Mauroo ha reagito a questo messaggio.
Mauroo
- RAM -

Scusate mi spiegate perchè non riesco a scaricare la iso di windows con RUFUS sul mio pc ho installato RECTIFY 11 GRAZIE

Buonasera @macc, la procedura che devi seguire è questa.

Scarica la iso di windows 11 da questo link:

https://www.microsoft.com/it-it/software-download/windows11

Poi apri Rufus selezioni la PenDriver e eliminando il TPM dai il via alla creazione.

Page 1 of 3Successivo

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏