forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

Formattazione hard disk

PrecedentePage 2 of 2

Dopo tutto ciò comunque io sarei curioso di sapere da Alexx66 come gli sta andando con il suo recalcitrante SSD...

Cita da federico su 28 Settembre 2023, 12:40

prova con questa procedura utilizzando il prompt dei comando aprendolo come amministratore, digita i seguenti comandi, ovviamente senza virgolette:

• "diskpart" per avviare l’utility Diskpart.
  • "list disk" per elencare le unità disponibili sul computer e individuare la chiavetta da formattare.
  • "select disk x" per selezionare l’unità relativa alla chiavetta da formattare (al posto della “x” va digitato il numero associato alla chiavetta USB da formattare).
  • "attributes disk clear readonly" per cancellare gli attributi di sola lettura della chiavetta.
  • "clean" per cancellare il contenuto della chiavetta.
  • "create partition primary" per creare una nuova partizione primaria sulla chiavetta.
  • "format fs=fat32" per formattare la chiavetta usando il file system FAT32.
  • "exit" per uscire da Diskpart.
  • Se desideri formattatlo in NTFS, basta sostituire fat32 con ' ntfs’
    Facci sapere.

Buongiorno a tutti.

Federico rimani con noi, potremo così, in questo forum, accrescere insieme le nostre conoscenze.
Anche il tuo Topic qui sopra è fonte di notizia  e di sapere, sono informazioni che potranno aiutare altri membri anche in futro.

Siamo qui per confrontarci, anche io sto imparando moltissime cose nuove e sono qui per apportare il mio aiuto.

Non faccio questo lavoro per vivere, la mia è solo pssione.

La denominazione di assistente tecnico, che in passato abbiamo offerto anche ad Alexx, non ci pone su nessun podio di supersapienti.

Alexx ti ha chiesto scusa, anche se, conoscendolo in questi mesi qui sul forum, credo che non avrebbe mai voluto offenderti.

Buona Giornata Federico

Alberto Fiorini and Alexx have reacted to this post.
Alberto FioriniAlexx

Grazie Kris, grazie sinceramente per il tuo intervento.

Sono andato per curiosità a rileggermi tutte le interazioni che ho avuto con Federico da quando l'ho visto per la prima volta sul Forum. Ho apprezzato tantissimo ad esempio quando mi ha fatto scoprire che i punti di ripristino si posso cancellare anche singolarmente e in diverse altre occasioni in cui ho imparato qualcosa dalle sue considerazioni. Ho sempre trovato i suoi interventi estremamente interessanti e ci siamo scambiati praticamente sempre dei like reciproci, segno di vicendevole rispetto. Mai avrei pensato, né avrei voluto, che ci rimanesse male per qualcosa che ho detto, per una pignoleria che purtroppo è diventata parte del mio carattere e che è lontana anni-luce dall'essere una presa in giro per chicchesia.
Spero sinceramente che ritorni sulla sua decisione e che si possa continuare, tutti insieme, a divertirci in armonia su questo meraviglioso Forum.

Alberto Fiorini and Kris have reacted to this post.
Alberto FioriniKris

Ti consiglio o una formattazione a basso livello o una istallazione pulita di windows da chiavetta con formattazione dell'intera unità.

Kris ha reagito a questo messaggio.
Kris
- RAM -
PrecedentePage 2 of 2

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏