forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

Format Factory (Scansione Virus positiva)

Buona Pasqua a tutti

Sto cercando di installare il file segnalato da Vito nel video di stamattina (Format Factory) quindi ho proceduto, come consigliato, ad una scansione con Virus Total.

I miei risultati appaiono molto distanti da quelli mostrati da Vito nel video e non vi chiedo un consiglio se tenerne conto ed installare ugualmente il programma, oppure fare altre valutazioni.

Allego uno screenshot con i risultati.

Un grande saluto a tutta la community

Virsul Total

Scusate ma non riesco ad editare/modificare il mio messaggio (è possibile da normale utente) e quindi allego qui, l'url dello screenshot

Di nuovo grazie

Format-Factory-Virus

Scusate ancora se inoltro un altro messaggio, ma non riesco a modificare i miei messaggi e forse rischio di essere frainteso.

Ho aperto questo per aver un vostro parere se procedere con l'installazione del programma, anche se ci sono molti esiti positivi con Virus Total.

Forse non ero stato chiaro nella prima richiesta. A presto

Ciao sì ho letto io uso questo programma da quasi dieci anni e non ci sono virus Al massimo ci sono problemi per la privacy. Segue pure le indicazioni di Vito e assicurati di non installare i programmi adware che vengono proposti all'inizio dell'installazione dopodiché vedrai che ti troverai bene.

Frasier ha reagito a questo messaggio.
Frasier
- RAM -
Cita da Andrea Parolo su 30 Marzo 2024, 15:00

Ciao sì ho letto io uso questo programma da quasi dieci anni e non ci sono virus Al massimo ci sono problemi per la privacy. Segue pure le indicazioni di Vito e assicurati di non installare i programmi adware che vengono proposti all'inizio dell'installazione dopodiché vedrai che ti troverai bene.

Grazie Andrea

Sai dirmi se il programma è in grado anche di comprimere i file dopo averli convertiti?

Io di solito utilizzo https://tinypng.com/ tramite browser, però mi sarebbe comodo fare tutto con uno strumento.

Grazie e auguri 😉

Conoscevo da prima Format Factory e, come ho commentato su Youtube, ho smesso di usarlo quando in fase di avvio veniva intercettato come infetto da Windows Defender, nonostante in fase di installazione avessi raggirato gli step come suggerito da Vito.

Se può interessarti, per convertire immagini uso IrfanView mentre per editare i video VirtualDub oppure Freemake (più semplice ma lascia un logo poco invasivo sul video oltre a due brevi schermate sue all'inizio e alla fine).

Beh sì Se intendi la compressione è legata alla qualità e poi diminuire o aumentare la qualità dei file qualsiasi essi siano JPEG pdf o file audio o file video per avere un file più o meno grande per il web. Puoi anche personalizzarli salvarli con nome e utilizzarli ogni volta che vuoi senza dover ogni volta rifare i settaggi.

- RAM -
Cita da Gas75 su 1 Aprile 2024, 18:27

Conoscevo da prima Format Factory e, come ho commentato su Youtube, ho smesso di usarlo quando in fase di avvio veniva intercettato come infetto da Windows Defender, nonostante in fase di installazione avessi raggirato gli step come suggerito da Vito.

Se può interessarti, per convertire immagini uso IrfanView mentre per editare i video VirtualDub oppure Freemake (più semplice ma lascia un logo poco invasivo sul video oltre a due brevi schermate sue all'inizio e alla fine).

No come già detto mille volte da Vito e io uso il programma appunto da 10 anni non c'è nessun virus all'interno dell'installazione solo qualche programma invasivo dal punto di vista della privacy che con una corretta installazione viene eliminato. Il poter fare con un solo programma è gratuitamente tutte quelle conversioni in modo da lavorare anche in batch è davvero molto utile soprattutto se lo si vuole fare non on-line ma off-line e con un programma davvero molto piccolo.

Gas75 ha reagito a questo messaggio.
Gas75
- RAM -

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏