forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

finestra fastidiosa su YouTube

Buon giorno

Quando visiono dei video su YouTube, spesso mi appare questa finestra fastidiosa, che poi dopo pochi secondi sparisce, qualcuno mi sa dire come potrei fare per far si che non succeda più, allego screenshot di tale finestra.

finestra-fastidiosa

Buongiorno Luciano,

1. Fai clic sulla tua immagine del profilo in YouTube.
  2. Fai clic su Impostazioni
  3. Nel menu a sinistra, fai clic su Riproduzione e prestazioni
  4. Deseleziona Mostra sempre sottotitoli
  5. Deseleziona Includi sottotitoli generati automaticamente (se disponibili)

Prova solo a deselezionare il punto 5, lasciando la spunta del punto 4.

Se vedi che la situazione non cambia deseleziona anche il punto 4 (Mostra sempre sottotitoli)

Spero che ti tolga di mezzo quella fastidiosa finestra

Ho provato tutte le varie combinazioni che tu mi hai elencato è ho provato anche a deselezionare tutto, ma quella maledetta rimane sempre, specialmente quando inizia un video, solo in alcuni video non mi appare.

Luciano prova a segnalarlo al team di YouTube

Accedi a YouTube
Seleziona la tua immagine del profilo
Nel menu a sinistra, seleziona "Invia feedback"
Descrivi il tuo problema
Scegli se includere uno screenshot
Fai clic su "Invia"

Luciano se impiegano tempo a risponderti, potresti provare nel frattempo a disabilitare temporaneamente le estensioni del tuo browser per vedere se influenzano l'apparire di questa noiosissima finestra.

Ok grazie mille, proverò a seguire i tuo consigli.

Se usi uBlock Origin visita YouTube e avvia un video.

Quando appare la finestra dei sottotitoli, clicca sull'icona di uBlock Origin nella barra degli strumenti del tuo browser.

Seleziona l'opzione per "Seleziona un elemento da nascondere" o qualcosa di simile.

Passa il cursore del mouse sopra la finestra dei sottotitoli e clicca su di essa. Dovresti vedere un'anteprima dell'elemento selezionato.

Conferma la selezione, e uBlock Origin dovrebbe bloccare quella parte della pagina.

Dovresti notare che la finestra dei sottotitoli in tempo reale scompare quando guardi un video su YouTube.

Ho inviato come da tuo consiglio un feedback a YouTube, ma poi mi sono concentrato per poter risolvere il mio problema da solo e devo dire con piacere che ci sono riuscito, sono andato nelle impostazioni di Chrome e ho disattivato Sottotitoli in tempo reale, e adesso è tutto ok, ti allego il link per vedere quello che ho fatto.
modifica-fatta-in-Chrome

Alexx ha reagito a questo messaggio.
Alexx

Grazie assai Luciano per aver condiviso la risoluzione al tuo problema.

Sono contento che tu ci sia riuscito utilizzando farina del tuo sacco.

C'è ancora + soddisfazione!

Luciano and Alexx have reacted to this post.
LucianoAlexx

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏