forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

File video con problemi di associazione

Page 1 of 2Successivo

Buongiorno a tutti. Credo che alcuni aggiornamenti di windows 11 di oggi 27/2/24 abbiano creato un problema. Ho sempre guardato i file video con VLC media player, mentre da oggi li posso vedere solo con il lettore multimediale di windows. Provo col tasto destro ad associare il file mp4 a VLC ma mi propone di aprirlo "solo una volta" e non "per sempre". Tra l'altro vado a vedere l'elenco delle App predefinite e mi accorgo che non c'è più l'estensione .avi e .mp4. Credo che siano gli aggiornamenti di oggi (che non vedo tra quelli disinstallabili) in quanto fino a ieri tutto questo non succedeva. Grazie a chi vorrà gentilmente darmi un cenno.

Col tasto destro vai su apri con

Poi anche se hai vlc nell'elenco devi andare su altro programma. Selezioni vlc e hai la dicitura per sempre

- RAM -

Ciao Andrea, grazie per la risposta. Purtroppo ho già provato in tutti i modi possibili, ovviamente prima di tutto col tasto destro. Solo che col tasto destro mi propone "solo una volta"...... La stranezza è il fatto che se vado ad associare una estensione a un programma predefinito, non mi propone più .avi e .mp4. Penso che farò un ripristino a due giorni fa.

Okok prova e fammi sapere per curiosità se risolvi

- RAM -

Se prima di ripristinare vuoi fare altri tentativi, qui ne trovi alcuni (in inglese); credo che soprattutto quello da linea di comando (CMD) o quello via registro potrebbero essere risolutivi.

Niente da fare; purtroppo è rimasto tutto uguale. Stranamente nei punti di ripristino sono rimasti 3 punti che fanno riferimento ad aggiornamenti di windows del 27/2. Poi però nella cronologia aggiornamenti il giorno 27/2 non ci sono aggiornamenti. Mistero...... In effetti non so se vengono creati dei punti di ripristino da windows update, senza che siano installati aggiornamenti.

Sì ti confermo che i punti di ripristino non vengono fatti se non c'è un cambiamento nel sistema Windows lo fa apposta nel momento in cui riscontra un update quindi quello che dici è impossibile da qualche parte c'è un cambiamento probabilmente c'è un aggiornamento dei driver invece che dell'apdate del sistema operativo

- RAM -

Grazie Andrea, non so cosa altro fare.... Userò il player di windows. Certo che ultimamente Microsoft sta imputt....do come non mai.

Puoi ancora provare ad andare su vlc... Nelle impostazioni dovresti avere la voce per collegargli i tipi di file (e non passi da Windows)

- RAM -

Andrea, volevo dirti che magicamente è andato tutto a posto..... Le vie del cielo....... Grazie per il tuo conforto. Ciao

Andrea Parolo ha reagito a questo messaggio.
Andrea Parolo
Page 1 of 2Successivo

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏