forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

File sparito

Ciao a tutti.

Su inVito di Vito porgo qui una domanda,
ho provato ad usare senza successo Virtualbox per creare una VM macOS,rinunciandoci al termine della disinstallazione ad avvio macchina mi appare un messaggio di errore che cita:

script : C:\\Windows\Download\62201tN5\SerS.vbs

riga : 2

carattere : 1

errore : impossibile trovare il file specificato codice : 80070002

origine : (null)

E' per caso già accaduto a qualcuno di voi?
Grazie.

Roberto

Buona sera @roxbox

effettua una scansione con malwarebytes e  con il tuo antivirus predefinito, controlla nella cronologia probabilmente è stato già eliminato e nei processi di avvio avrai sicuramente qualche virus che tenta di accedere al file in questione, nella cartella windows la directory download non esiste e da quello che vedo è un Visual Basic Script.

Controlla nella gestione attività e nei programmi in esecuzione automatica che non vi sia qualche processo a te non conosciuto.

Domanda: da dove hai scaricato il programma Virtualbox e l'immagine MacOs ?

Ciao @darkness

I file li ho scaricati seguendo il tutorial di Vito (Virtualbox) e il file -dmg direttamente da Apple per poi convertirlo in iso.

Adesso eseguo i controlli che mi suggerisci,ma visto che è la seconda volta che mi capita ed avendo capito soltanto ora che il problema si presenta dopo la disinstallazione di Virtualbox al limite risolverò con una seconda vuova installazione pulita.

Grazie,buona giornata.

Roberto

Ciao @darkness

Ho eseguito le scansioni,ma non ho risolto nulla,ho notato però che eseguendo all'avvio gestione attività il messaggio non appare,appena chiudo la finestra invece si manifesta immediatamente.

Idee?

Grazie.

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏