forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

File di paging, video interessante. Un dubbio

Page 1 of 2Successivo

Ho visto il video di Vito sull'ottimizzazione del file di paging e mi è piaciuto molto, però non saprei davvero come orientarmi con il mio PC (32GB di RAM) che normalmente uso fino al 65% (di seguito un'immagine durante il normale uso intensivo) e con la GPU che "pompa" fino all'87%.

La domanda: ho la possibilità di spostare il file di paging su un disco diverso da C:, un altro M.2. Quali dimensioni pensate che dovrebbe avere il file di paging?

Grazie.

Ciao certo che si può: clicchi su c e disattivi i file si pagina, li arriverai sul disco che più ti interessa

La dimensione non deve superare il doppio della RAM. Io la imposterei a 5700 (perché come sai è meglio stare leggermente sotto il doppio)

Ps guarda che il file di pagina non scarica la memoria video (GPU) ma la RAM. Ne gioverà comunque la stabilita e la velocità.

- RAM -
Cita da Andrea Parolo su 31 Gennaio 2024, 21:32

Ciao certo che si può: clicchi su c e disattivi i file si pagina, li arriverai sul disco che più ti interessa

La dimensione non deve superare il doppio della RAM. Io la imposterei a 5700 (perché come sai è meglio stare leggermente sotto il doppio)

Ps guarda che il file di pagina non scarica la memoria video (GPU) ma la RAM. Ne gioverà comunque la stabilita e la velocità.

Ciao Andrea, credo di aver fatto tutto, però non vedo effetti sulla RAM (avevo in esecuzione gli stessi programmi di prima). Vebbè, pazienza, grazie lo stesso 😀

P.S.: sì lo che non scarica la la VRAM, l'avevo citata giusto per far capire le condizioni in cui era il PC.

Scusa, una domanda... Ma quando hai fatto questi fermi immagine il PC era a riposo o avevi programmi aperti? Perché mi sembra che (se fosse a riposo)  tu hai un consumo anomalo di ram

GiuliaGX ha reagito a questo messaggio.
GiuliaGX
- RAM -
Cita da Andrea Parolo su 1 Febbraio 2024, 14:03

Scusa, una domanda... Ma quando hai fatto questi fermi immagine il PC era a riposo o avevi programmi aperti? Perché mi sembra che (se fosse a riposo)  tu hai un consumo anomalo di ram

No affatto, avevo gli stessi programmi aperti come nel primo post, solo che adesso ho spostato il file di paging in un altro M.2.

Piccola domanda: nella tua prima risposta mi hai scritto il valore di 5700 ma ero semplicemente un refuso, giusto?

Io ho calcolato i tuoi 32 giga di RAM per due (64G) e sono stato poco sotto quindi 57000.

- RAM -
Cita da Andrea Parolo su 1 Febbraio 2024, 14:49

Io ho calcolato i tuoi 32 giga di RAM per due (64G) e sono stato poco sotto quindi 5700

Ma 64G trasformati in MB sono 64000, sbaglio?

Sì infatti io la prima volta ti avevo messo un 0 in meno scusami. Comunque sia non puoi mettere 64.000 tondi tondi devi essere più basso di quella soglia.

- RAM -
Cita da Andrea Parolo su 1 Febbraio 2024, 14:58

Sì infatti io la prima volta ti avevo messo un 0 in meno scusami. Comunque sia non puoi mettere 64.000 tondi tondi devi essere più basso di quella soglia.

Sì sì è quello che ho fatto se guardi lo screenshot, ho messo 57000. Grazie Andrea.

Page 1 of 2Successivo

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏