forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

File di paging in D: [Recovery].

Ciao a tutti,

Nel video "FILE DI PAGING! Guida completa all'OTTIMIZZAZIONE per le MASSIME PRESTAZIONI del PC Windows!" ,  viene spiegato come modificare a seconda delle esigenze il file di paging, ma non viene specificato cosa fare per l'unità di D: Recovery.

Sul mio PC, Windows 10 home, versione 22H2 ( build SO 19045.3930 ), il file di paging sul'unità C: è stata rimossa perchè uso un SSD e ho abbastanza RAM, ma il sistema mi ha messo in automatico il file di paging su D: Recovery, e non sapendo cosa fare, nel dubbio non l'ho rimosso.

Quindi vorrei chiedere, al fine di tutelare la degradazione della memoria SSD, il file di paging in D: Recovery, cosa sarebbe cosigliabile fare, mantenerlo o rimuoverlo?

Grazie.

PS: ( Volevo allegare una foto ma non so come si fa, la sezione inserisci/modifica immagine non mi da la possibilita di scegliere il file dal mio PC, se qulcuno può suggerirmi come fare ringrazio anticipatamente ).

Buonasera, qui sotto il link per la guida che ti aiuterà ad inserire le immagini scritta dal nostro mitico Jo.

https://www.gentiluomodigitale.it/forum/topic/tutorial-inserimento-immagini-nei-topic/

Perchz01 ha reagito a questo messaggio.
Perchz01

Ecco alcune domande per il PAGING.

• Stiamo parlando di un notebook
  • la partizione recovery quanto è capiente?
  • Hai necessità di avere il PAGING che programmi utilizzi, hai problemi di blocchi o crash?

Ciao,

• Si è un notebook.
  • La partizione recovery è di 16,2 GB di cui liberi 1,7 GB.
  • Di mio non mi serve il file di paging, ho 8GB di RAM e mi bastano perchè non utilizzo programmi pesanti, raramente il pc si blocca.

Su C: dove ho SSD primario il file di paging l'ho tolto, mentre è rimasto sulla partizione di recovery, ma visto che non ho trovato nulla a riguardo su internet, non sapevo se rimuovedolo avrebbe creato problemi alla sezione di recovey.

Provo ad allegare uno screeshot.

File di paging

file di paging

Ciao, ho riallegato uno screeshot perchè quello precedente non veniva visualizzato.
Comunque che cosa dovrei fare con il file di paging per l'unità di recovery? come ho detto la RAM che ho è abbastanza per il mio utilizzo del PC, tuttavia, non so se rimuovere quel file di paging dalla unità di recovery possa in qualche modo compromettere l'unità stessa.

Buongiorno, disabilità il file di paging è anomalo che si attivo sulla Partizione di recovery che contiene un immagine di sistema per la recovery appunto.

Quella Partizione in teoria dovrebbe essere nascosta e non visibile all'utente.

Se dovessi necessitare di paging a questo punto è meglio su hd di sistema.

Perchz01 ha reagito a questo messaggio.
Perchz01

Ciao provvederò a disabilitarlo, grazie per il chiarimento.

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏