forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

file con estensione raw

Buongiorno a tutti, avevo fatto questa domanda su Telegram "Il Lato Oscuro chat" ma purtroppo non ho avuto nessuna risposta, spero che qualcuno qua mi possa aiutare.

Ho la necessità di visualizzare sul PC dei file con estensione "raw", le ho provate tutte ma non riesco ad aprire nessun file *.raw, ho provato con i seguenti programmi "Free RAW Viewer", "RawTherapee 5.11", poi anche usato "ImageConverter565" che ho usato per convertire file tipo JPG, BMP, e altri in file RAW, infine ho installato l'estensione per Windows, "Estensione immagini Raw" ma sinceramente non ho ben capito come usare l'estensione.

https://apps.microsoft.com/detail/9nctdw2w1bh8?amp%3Bgl=it&hl=it-IT&gl=IT

In Telegram "Il Lato Oscuro chat" avevo allegato anche un paio di file con estensione raw, che come ho descritto non riesco ad aprire.

Ciao i file Raw sono file di immagini con negativo digitale. Normalmente o canon o nicon (probabilmente canon) hai 3 possibilità

La prima provare il programma gratuito format factory per convertirle in altro

La seconda installare l'ottimo programma photoshop re delle immagini (decisamente a pagamento)

La terza provare con il dpp (digital photo professional) 3 della canon (che dovresti cercare molto ma è  comunque gratuito.

Al massimo ci vediamo su telegram e mi passi uno dei file incriminati e cerco di riaverti io.

- RAM -

Ciao Andrea, grazie della risposta,  come ho scritto nel messaggio, in Telegram, assieme al messaggio, ho messo anche due file con estensione "raw",  per quanto riguarda "l'estensione per Windows, "Estensione immagini Raw", mi potresti spiegare come funziona?

Sì ma io ti chiedevo di inviarmela in privato... comunque l'estensione per una vecchia versione di Windows 10 non penso che funzioni ancora e dovrebbe soltanto poter visualizzare i file raw Se non lo fa vuol dire che non funziona ed è troppo vecchia

- RAM -

OK scusa non avevo capito in privato, ora te li ho mandati

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏