Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.
Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle
N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.
Fatti Furbo
Cita da Marco63 su 16 Ottobre 2023, 14:50Buongiorno Vito e a tutto il forum ho visto il video fatti furbo ed ho eseguito alla lettera tutto ciò che hai esposto nelle spiegazioni la verifica da fare una volta fatto modifica sul file esistente nel file system 32 , fin qua tutto ok se ricercavo sulla pagina scorecardresearch.com mi ha fatto vedere che non la trovava..... al momento che rilancio il pc e torno sulla solita pagina mi riporta alla pagina originale di scorecardsearch.
e regolare o ho perso qualche passaggio?
Grazie per il momento aspetto notizie se a qualcuno è successa la solita cosa
Saluti
Buongiorno Vito e a tutto il forum ho visto il video fatti furbo ed ho eseguito alla lettera tutto ciò che hai esposto nelle spiegazioni la verifica da fare una volta fatto modifica sul file esistente nel file system 32 , fin qua tutto ok se ricercavo sulla pagina scorecardresearch.com mi ha fatto vedere che non la trovava..... al momento che rilancio il pc e torno sulla solita pagina mi riporta alla pagina originale di scorecardsearch.
e regolare o ho perso qualche passaggio?
Grazie per il momento aspetto notizie se a qualcuno è successa la solita cosa
Saluti
Cita da Marco63 su 17 Ottobre 2023, 21:46Buonasera ho controllato nuovamente sul file hosts e mi sono accorto che la stringa da aggiungere non c'è più quindi sono tornato sul file originale su System 32 ed ho apportato le modifiche però al momento che vado a salvare il file mi dice che non ho l'autorizzazione per effettuare la modifica mi si presenta una videata che mi dice di contattare l'amministratore del file come ne posso uscire?
Grazie in anticipo
Buonasera ho controllato nuovamente sul file hosts e mi sono accorto che la stringa da aggiungere non c'è più quindi sono tornato sul file originale su System 32 ed ho apportato le modifiche però al momento che vado a salvare il file mi dice che non ho l'autorizzazione per effettuare la modifica mi si presenta una videata che mi dice di contattare l'amministratore del file come ne posso uscire?
Grazie in anticipo
Cita da Marco63 su 18 Ottobre 2023, 18:02buon pomeriggio sono stato alle delucidazioni che mi avete gentilmente dato adesso mi rimane il file modificato,rilanciato il pc
sull'host di Edge richiamando la pagina score.......com mi dice che non esiste , mentre se parto con Google Chrome la ritrova subito nonostante
abbia cancellato la cronologia , per quale motivo ?
Saluti
Marco
buon pomeriggio sono stato alle delucidazioni che mi avete gentilmente dato adesso mi rimane il file modificato,rilanciato il pc
sull'host di Edge richiamando la pagina score.......com mi dice che non esiste , mentre se parto con Google Chrome la ritrova subito nonostante
abbia cancellato la cronologia , per quale motivo ?
Saluti
Marco
Cita da Marco63 su 19 Ottobre 2023, 8:21Buongiorno
Purtroppo niente di fatto fatto la prova che mi hai esposto ma apre sempre la pagina ,inoltre su Edge al momento che apro la pagina principale
mi apre una finestra bassa di color marrone dove non c'è niente dentro sicuramente era la parte che mi faceva vedere le ultime notizie del web
Saluti
Buongiorno
Purtroppo niente di fatto fatto la prova che mi hai esposto ma apre sempre la pagina ,inoltre su Edge al momento che apro la pagina principale
mi apre una finestra bassa di color marrone dove non c'è niente dentro sicuramente era la parte che mi faceva vedere le ultime notizie del web
Saluti
Cita da Marco63 su 19 Ottobre 2023, 11:58Eccolo....
# Copyright (c) 1993-2009 Microsoft Corp.
#
# This is a sample HOSTS file used by Microsoft TCP/IP for Windows.
#
# This file contains the mappings of IP addresses to host names. Each
# entry should be kept on an individual line. The IP address should
# be placed in the first column followed by the corresponding host name.
# The IP address and the host name should be separated by at least one
# space.
#
# Additionally, comments (such as these) may be inserted on individual
# lines or following the machine name denoted by a '#' symbol.
#
# For example:
#
# 102.54.94.97 rhino.acme.com # source server
# 38.25.63.10 x.acme.com # x client host# localhost name resolution is handled within DNS itself.
127.0.0.1 localhost
::1 localhost
127.0.0.1 data.microsoft.com
127.0.0.1 msftconnecttest.com
127.0.0.1 azureedge.net
127.0.0.1 activity.windows.com
127.0.0.1 bingapis.com
127.0.0.1 msedge.net
127.0.0.1 assets.msn.com
127.0.0.1 scorecardresearch.com
127.0.0.1 edge.microsoft.com
127.0.0.1 data.msn.com
Eccolo....
# Copyright (c) 1993-2009 Microsoft Corp.
#
# This is a sample HOSTS file used by Microsoft TCP/IP for Windows.
#
# This file contains the mappings of IP addresses to host names. Each
# entry should be kept on an individual line. The IP address should
# be placed in the first column followed by the corresponding host name.
# The IP address and the host name should be separated by at least one
# space.
#
# Additionally, comments (such as these) may be inserted on individual
# lines or following the machine name denoted by a '#' symbol.
#
# For example:
#
# 102.54.94.97 rhino.acme.com # source server
# 38.25.63.10 x.acme.com # x client host
# localhost name resolution is handled within DNS itself.
127.0.0.1 localhost
::1 localhost
127.0.0.1 data.microsoft.com
127.0.0.1 msftconnecttest.com
127.0.0.1 azureedge.net
127.0.0.1 activity.windows.com
127.0.0.1 bingapis.com
127.0.0.1 msedge.net
127.0.0.1 assets.msn.com
127.0.0.1 scorecardresearch.com
127.0.0.1 edge.microsoft.com
127.0.0.1 data.msn.com
Cita da Marco63 su 20 Ottobre 2023, 11:41Buongiorno
Ho fatto nuovamente alla lettera quello che mi hai esposto ricercando la pagina activity.windows.com non trova la pagina
ricercando scorecardresearch.com in un primo momento mi apre la pagina di ricerca dopo un millesimo di secondo mi
apre nuova pagina in cui dice che non trova la pagina.
Una volta riavviato il pc non mi trova nessun delle pagine sopra citate , inoltre il problema sulla pagina principale di Edge
con la finestra bassa oscura come posso ovviare ?c'è la possibilità di inserire una foto per farti vedere il problema?
Grazie per il tempo che mi stai concedendo.....
Saluti
Buongiorno
Ho fatto nuovamente alla lettera quello che mi hai esposto ricercando la pagina activity.windows.com non trova la pagina
ricercando scorecardresearch.com in un primo momento mi apre la pagina di ricerca dopo un millesimo di secondo mi
apre nuova pagina in cui dice che non trova la pagina.
Una volta riavviato il pc non mi trova nessun delle pagine sopra citate , inoltre il problema sulla pagina principale di Edge
con la finestra bassa oscura come posso ovviare ?c'è la possibilità di inserire una foto per farti vedere il problema?
Grazie per il tempo che mi stai concedendo.....
Saluti