forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

Fastweb 5ghz si disconnette di continuo

Buongiorno a tutti, ho una curiosita/problema.

Come detto nel titolo del post, ho una connessione fastweb (ADSL, da me non arriva la fibra) ed uso il loro router fastgate. l'ho impostato in modo  d tenere separate le reti a 2,4 e 5 ghz. quando mi connetto a quest'ultima, praticamente sempre la connessione dura qualche minuto, poi torna ai 2,4 da sola , non c'è verso di avere una connessione stabile e veloce. a volte ci vuole un refresh nella lista reti di win11 per vedere la rete 5ghz, il pc sta nella stessa stanza del router , a 2 metri di distanza.  qualcuno ha il mio stesso problema e magari ha risolto?

Grazie in anticipo

Ciao @giuliano_b,

una semplice prova che potresti fare, disattiva temporaneamente dal router la 2,4Ghz e verifica se la 5Ghz mantiene la connessione o continua a darti problemi. Hai altri dispositivi elettronici che potrebbero dare fastidio alla connessione?

Hai un adattatore Wifii TP-Link?

allora, vado con ordine. se collego un pc indicando solo la rete 5 ghz e mi connetto, resta abbastanza stabile. altri dispositivi... a memoria ho smartphone e tablet, niente altro. il telefono vede le due bande ed ha le stesse problematiche dei pc, si disconnette e poi si connette alla rete 2,4ghz. il tablet vede solo quest'ultima e non ha problemi. e sì, ho un WiFi extender tplink ma solo per la rete a 2,4 ghz che non mi ha mai dato problemi. Io mi connetto direttamente al WiFi del router senza passare per l'extender

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏