forum gentiluomo digitale

Benvenuto nel forum del canale Youtube Gentiluomo Digitale.

Ti ricordiamo che la partecipazione a queste discussioni comporta l’implicita accettazione delle

N. B. Se dopo la registrazione non ti arrivasse la mail di conferma puoi effettuare comunque la procedura password smarrita per ricevere la mail che ti consentirà di impostarla ed accedere al forum.

Please or Registrati to create posts and topics.

evidenziatore mouse

Buongiorno a tutti,

volevo sapere come fare ad avere quel cerchio giallo o fucsia, intorno al cursore come vedo  spesso nei vari filmati;

oramai "orbetto" non riesco a vedere dove sia il cursore nonostante la grandezza dello stesso da me impostata

qualcuno ha suggerimenti?        un ringraziamento e un saluto da Alberto

Guida Powertoys Microsoft: Potenzia Windows 10 e 11 con utility di sistema: produttività ottimizzata

Salve Alberto.

Se utilizzi windows c'è un'applicazione scaricabile dal Microsoft Store chiamata PowerToys che ti permette di effettuare una miriade di personalizzazioni. Nel tuo caso puoi abilitare la funzione chiamata "evidenziatore del mouse" dalla Dashboard del programma.

Per altre impostazioni ti consiglio di guardare il video sui PowerToys di Vito che, tra l'altro, non smetterò mai di ringraziare per avermeli fatti scoprire.

Un saluto.

pippo604 ha reagito a questo messaggio.
pippo604

Se non vuoi ricorrere a programmi esterni, puoi usare questa impostazione di Windows per far risaltare al bisogno il mouse con cerchi concentrici premendo il tasto CTRL. In alternativa, oltre al già citato "coltellino svizzero" PowerToys, puoi usare anche un programma più specifico come PenAttention (l'ho trovato al volo su YouTube, non l'ho mai usato).

pippo604

ti ringrazio SysLack, "PenAttention" l'ho provato ma a parte il bellino giallo, la dimensione del cursore però mi risulta piccola; ho provato poi PowerToys e l'ho gradito molto, però devo riavviarlo ogni volta che accendo il Pc.

hai qualche consiglio per renderlo definitivo?

intanto ciao e buona domenica

Una volta avviato il programma, andando su Generale (menu sulla sinistra) è possibile abilitare Esegui all'avvio, così che PowerToys parta con Windows.
Come avrai già sperimentato, premendo due volte il tasto CTRL di sinistra troverai il mouse facilmente ("Trova il mio mouse" dovrebbe essere già abilitato di default); per attivarlo, puoi anche scegliere di impostare altri tasti o di muovere il puntatore il mouse.

Altrimenti puoi impostare un "mirino" che segnalerà costantemente la posizione del mouse. Anche per questa opzione puoi mettere la spunta (sempre dal menu a sinistra) su Input/Output - Utilità mouse - Mirino puntatore mouse - Attiva automaticamente all'avvio attività (dopo aver abilitato il "mirino"), così che parta all'avvio senza ulteriori interventi.

pippo604

ciao Sys Lack buongiorno,

ho fatto come hai detto tu, adesso è ok,

grazie gentilissimo e una buona giornata

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!

Alcune sezioni di questo sito non funzionano correttamente in presenza di blocco Ads. Per favore disabilita tutti gli Ad Blockers, verifica i DNS e clicca su aggiorna oppure usa un browser diverso.
Ti chiedo di farmi sapere nei commenti YouTube se hai difficoltà, grazie.
Ti chiedo scusa per il disagio.🙏